I Burgher di tacchino sono una favola! Morbidi, gustosi ma soprattutto leggeri e nutrienti, sono la carica di energia perfetta che ti fa stare subito bene
I Burgher di tacchino sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono il secondo piatto buonissimo e ricco di ferro che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Saporitissimi e invitanti, sono talmente light che vi aiutare a ritrovare la vostro perfetta silhouette mangiando senza alcun sacrificio. Che cosa dunque si può chiedere di più?
Si realizzano in un paio di facilissimi passaggi e quindi tutti possono prepararli: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre irresistibili. Morbidi e ricchi di gusto anche se light, serviteli con delle foglie di insalata leggermente condita oppure con un buon purè di patate all’acqua o dei pisellini lessati, ed è subito un successone!
Burger di tacchino ecco si fanno dietetici e buonissimi
I Burgher di tacchino sono una favola! La carne così cucinata rimane morbidissima tanto che non dovrete usare nemmeno il coltello per tagliarla: vi basterà infatti la forchetta. Appetitosi e invitanti, al primo sguardo mettono l’acquolina in bocca tanto che è praticamente impossibile per chiunque resistere al desiderio di mangiarne subito uno. Quello che hanno di bello è che sono talmente privi di grassi che pezzo dopo pezzo sgonfiano.
- Strumenti
- un ciotola
- una mezzaluna
- un tagliere
- carta forno
- 3 coppa pasta di diametro 11 cm
- una spatola
- una griglia
- un bel piatto da portata per servire
- Ingredienti
- qualche rametto di rosmarino
- origano q.b.
- qualche goccia di succo filtrato di limone bio
- sale e pepe macinato sul momento
- timo q.b.
- 300 g di macinato di tacchino
Burger di tacchino, procedimento
Lavate le erbe aromatiche sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con della carta cucina. Adesso appoggiatele su un tagliere e con una mezzaluna sminuzzatele finissimamente. Mettete il macinato ben sgranato in una ciotola e unite il trito i erbe aromatiche realizzato. Aggiustate di sale e pepe e impastate il tutto per avere un’amalgama omogenea che farete riposare in frigo per 15 minuti.
Leggi anche:Â Pizzette dolci super croccanti, le ho preparate e sono state un successo provale anche tu
Leggi anche: Torta foresta nera alle fragole: trasformiamo questa delizia in un dessert fresco per l’estate
Trascorso il tempo necessario, dividete la carne in tre parti uguali e mettete ciascuna dentro un coppa pasta di diametro 11 cm ciascuno poggiato sopra ad un pezzo di carta forno. Con il dorso di un cucchiaio, compattate ogni burger e poi livellate la superficie. Spennellate ogni sagoma di carne con dell’olio e cuocete per 8 minuti i burger di tacchino su una gratella calda, rivoltandoli a metà cottura. A fine cottura, impiattateli e profumateli con dell’erba aromatica fresca ben lavata. Condite con qualche goccia di succo filtrato di limone e poi serviteli belli caldi.
Leggi anche: Impepata di cozze con insalata di verdure, gustoso piatto tipico del sud ideale per l’estate