Burro di arachidi da spalmare fatto in casa è una ricetta semplice e si realizza in poco tempo. Con gli ingredienti si prepara un barattolo da 250 grammi.
E’ perfetta per spalmarla su fette biscottate, fette di pane o pane bianco o per farcire dolci, cornetti. Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta panarellina è un dolce tipico ligure che piacerà a tutti
Ingredienti per un vasetto da 250 g circa
Per preparare questa ricetta, iniziate a sbucciare le arachidi, privatele della pellicola che le riveste, tostiamole in forno a 160° gradi per circa 10 minuti, in alternativa, metteteli in padella per 5-10 minuti circa senza bruciarli. Lasciate intiepidire e trasferite le arachidi in un frullatore, azionate la macchina e riducetele in polvere. Continuate a frullare fino a quando non si formerà un composto più cremoso, le arachidi inizieranno a rilasciare i loro oli naturali.
Quando il composto sarà cremoso aggiungete 2 cucchiaini di olio extravergine oppure semplicemente 1 cucchiaino dipende da quanto olio rilasceranno mentre vengono frullate.
Se ritenete opportuno, aggiungete un cucchiaio di acqua per raggiungere la cremosità desiderata, poi mettete un cucchiaio di miele quello che preferite.
Assaggiate e se è necessario aggiungete un pò di sale e di miele, è molto soggettivo, dipende dai vostri gusti. Appena raggiunta la giusta consistenza, versatelo in barattolo a chiusura ermetica e servite.
Potete conservare il burro di arachidi in un vasetto di vetro a chiusura ermetica anche per 2 settimane in frigorifero, non congelatelo.
Potrebbe interessarti anche: Crema spalmabile al cioccolato e arachidi, ispirata ad un famoso snack!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…