Il burro di arachidi senza grassi aggiunti è una preparazione super facile e con un solo ingrediente. Un poco più liquido del classico, ma sempre buonissimo.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Le arachidi di questa ricetta possono essere usate quelle crude o quelle già tostate, vanno bene entrambe, ma quello che cambia è solo il tempo che dovranno rimanere in forno per farle tostare.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Orsetti dessert l Dolci senza impasto con burro di arachidi per i più piccoli
Leggi anche > Crostata al burro di arachidi con crema all’arancia | Friabile e golosa
Tempo di preparazione: 10
Tempo di cottura: 3 h
INGREDIENTI dose per persone
Per preparare questa ricetta si inizia andando a mettere le arachidi su di una teglia rivestita con carta da forno. Attenzione a formare un unico strato di arachidi in modo da non sovrapporle.
A questo punto si fanno tostare le arachidi in forno caldo per circa un’ora a 135°C. In caso si usassero delle arachici già tostate si possono mettere in forno anche solo per 30-40 minuti.
Leggi anche > Biscotti al burro di arachidi, buoni in ogni momento e per tutta la famiglia
Una volta tostate, avranno leggermente cambiato il colore diventando leggermente più scure, si devono far raffreddare completamente. Le arachidi tostate non devono essere tiepide, ma completamente fredde, per averle fredde ci vorranno anche tre ore e meglio toglierle subito dalla teglia e metterle in un’altro contenitore sempre formando un unico strato.
Leggi anche > Burro di arachidi da spalmare fatto in casa una ricetta davvero sprint!
A questo punto si versano tutte le arachidi in un frullatore abbastanza potente e si iniziano a frullare a velocità medio alta per almeno 6-8 minuti. O fino a quanfo non saranno completamente frullate tutte le arachidi. Si otterrà un composto liquido, ma così che dove essere. Versare il composto in un barattolo e consumare su del pane o fare farcire dei dolci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…