Lo sia come usare il burro d’arachidi in cucina? Ci sono tantissimi modi per poterlo usare, ma non tutti lo sanno, non resta che scoprirli.

Il burro d’arachidi è davvero buono, lo puoi usare in cucina in modi diversi, non solo da spalmare sul pane, che per carità è speciale ed unico. Potresti però usarlo in altri modi che neanche immagini e dare vita a piatti unici e speciali, non solo dolci!

Burro d'arachidi come usarlo in cucina Idee geniale che non conosci
Burro d’arachidi come usarlo in cucina Idee geniale che non conosci Ricettasprint

Il burro d’arachidi è una cremoso, dal sapore deciso, una crema amatissima dagli americani, ma ormai è famosa in tantissimi altri paesi, anche in Italia, in commercio si trova facilmente, ma si può anche preparare a casa senza alcuna difficoltà, si parte dalle arachidi tostate. Da non confondere tra crema e burro e d’arachidi, quest’ultima è più corposa e densa. Vediamo come usare il burro d’arachide in cucina.

Burro d’arachidi: come usarlo in cucina

Il burro d’arachidi si può preparare a casa senza alcuna difficoltà, pochi ingredienti e semplici step per un risultato speciale. Possiamo suggerirti la ricetta così potrai prepararla anche tu e non dovrai comprarla al supermercato.

Arachidi per burro
Arachidi per burro Ricettasprint

Clicca qui e scopri la ricetta completa. L’importante è conservarla bene dopo l’apertura, sarà necessario mettere in frigo e coprire con poco olio. Veniamo a noi e scopriamo come utilizzare il burro d’arachidi in cucina.

-Farcire torte. Puoi preparare una torta fredda al latte o al cioccolato e poi la dividi in starti e farcisci con il burro d’arachide. Una vera bomba, prova questa ricetta! Perfetta in ogni occasione.

-Con la macedonia. Se prepari una macedonia puoi aggiungere un po’ di burro d’arachidi, oppure potresti anche spalmare su delle fette di mele tagliate a spicchi, aggiungi un po’ di cannella e senti che bontà.

Leggi anche: Come non far annerire la frutta quando si preparano i dolci: i trucchi casalinghi che non tutti conoscono
-Sul pane e fette biscottate. Per iniziare la giornata con il piede giusto che ne dici di mettere un po’ di burro d’arachide sul pane in cassetta o pane fresco o delle fette biscottate, che siano integrali, ai 5 cereali o bianche il risultato è più che soddisfacente. Se vuoi esagerare come fanno gli americani puoi anche aggiungere della marmellata o confettura scegli tu il gusto!

Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti

-Aggiungere all’impasto dei dolci. Se sati preparando dei muffin piuttosto che delle torte semplici al latte e allo yogurt, puoi aggiungere il burro d’arachide come materia grassa ovviamente. Per i muffin dal cuore morbido, puoi mettere il burro d’arachidi a patto che congeli la crema di arachidi in piccoli cubetti. Poi l’inserisci al centro del muffin.

-Nelle vellutate e zuppe. Prova ad aggiungere un po’ di burro nella minestra, zuppa di legumi e cereali e darai un sapore deciso e insolito al piatto.

Leggi anche: Torta al cioccolato e burro d’arachidi: fresca e goduriosa, il dessert estivo sorprendente

Infine…

Stupisci tutti! Aggiungi il burro d’arachidi allo smoothie o frullato ne basta un cucchiaino e farai il pieno di energia!

Smoothie al kiwi FOTO ricettasprint
Smoothie al kiwi FOTO ricettasprint