Non comprare il burro d’arachidi prova a farlo in casa, ti spiego come fare e vedrai che sarĂ un successone.
Il burro d’arachidi è buonissimo pensiamo ad una fetta di pane fresca, morbida, spalmaci su del burro e senti che goduria, impossibile resistere a tanta bontà . Solitamente si compra al supermercato, ma puoi prepararlo a casa in men che non si dica.
Con il burro d’arachidi puoi anche preparare i dolci, la ricetta piĂ¹ famosa sono i cookies, i classici biscotti americani che fanno gola a tutti. Vediamo insieme come preparare a casa questa crema spalmabile.
Burro d’arachidi fatto in casa: la ricetta spiegata passo passo
Dopo la preparazione puoi mettere il burro di arachidi lo puoi conservare in un vasetto di vetro a chiusura ermetica, dopo l’apertura conserva in frigo, aggiungi un po’ di olio.
Abbiamo usato lo zucchero di canna, ma puoi tranquillamente usare il miele, lo sciroppo d’acero o quello d’agave a te la scelta. In soli 10 minuti riuscirai a preparare la ricetta, ovviamente se hai giĂ le arachidi tostate sei a metĂ dell’opera, altrimenti devi procedere con la tostatura in forno. Per un buon risultato le arachidi devono essere fresche!
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
Ingredienti
- 500 g di arachidi tostate
- 50 ml di olio di semi di arachide
- 12 g di zucchero di canna
- un pizzico di sale fino
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a sgusciare le arachidi, mettiamole man mano in un mortaio o in un frullatore e tritiamo velocemente, così da ridurre i pezzetti piccolissimi le arachidi.
Leggi anche: Ciambellone ai frutti di bosco e yogurt: si scioglie in bocca, il successo è garantito
Dopo 5 minuti, possiamo aggiungere sale e zucchero di canna e frulliamo nuovamente, ci fermiamo solo quando otteniamo una crema liscia e senza grumi.
Leggi anche: Torta margherita all’acqua: la puoi fare anche tutti i giorni tanto contiene solo 160 kcal a porzione
Adesso con la crema di arachidi puoi fare quello che vuoi, spalmare sul pane, farcire dolci o gustare così. Se non hai a disposizione le arachidi tostate, puoi procedere così. Mettiamo le arachidi su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo in forno preriscaldato a 170° per circa 15 minuti. Hai visto che non è poi così difficile preparare a casa il burro d’arachidi!
Buona Pausa!