Basta comprare il burro di arachidi al supermercato, oggi te lo faccio preparare in casa e gli daremo un tocco speciale aggiungeno la cannella, è il più buono che abbia mai provato!
Hai mai provato una crema spalmabile così deliziosa da leccarti i baffi? Bene, preparati a scoprire una ricetta che renderà il burro di arachidi acquistato al supermercato un lontano ricordo, perchè ti svelerò come preparare in casa una crema spalmabile che ti farà rimanere a bocca aperta. Per renderla ancora più speciale, le daremo un tocco di cannella, ti assicuro che questa versione è la più buona che tu abbia mai provato!
La dolce ed avvolgente cannella donerà alla nostra crema un sapore irresistibilmente speziato che si sposa alla perfezione con l’aroma delle arachidi. Questo tocco speciale trasformerà il nostro burro di arachidi in una delicata coccola per il palato, perfetta da spalmare su pane tostato, pancake o persino da utilizzare come ingrediente segreto nei dolci. Se sei alla ricerca di una versione più leggera del burro di arachidi fatto in casa, ti mostro diversi trucchetti. Innanzitutto, puoi optare per un mix di arachidi non tostati, in modo da poterli tostare in casa con meno sale, in questo modo riduci le calorie, senza modificarne il sapore. Puoi anche sostituire lo zucchero con il miele o lo sciroppo d’acero, in modo da dargli una dolcezza meno calorica. Infine, puoi basta ridurre la quantità di olio di arachidi aggiunto e otterrai così la tua versione light, che sarà comunque super golosa.
Insomma, non c’è niente di meglio che preparare in casa una crema spalmabile deliziosa come questa, soprattutto quando si tratta di burro di arachidi. Con questa ricetta speciale, donerai ad un grande classico non solo un sapore unico ed irresistibile ma sarà anche genuina e super golosa, oltre a farti risparmiare soldi. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facile procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronta da gustare!
Leggi anche: Crema Budwig, il dessert senza rimorsi che previene anche il cancro: la ricetta sta facendo impazzire il web
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
300 g di arachidi tostate e salate
2 cucchiai di olio di arachidi
Per realizzare questa fantastica crema spalmabile, inizia mettendo le arachidi tostate e salate nel mixer o nel frullatore ad alta potenza e tritale finché non si trasformano in una polvere sottile.
Aggiungi l’olio di arachidi e lo zucchero di canna al mixer e aziona di nuovo, fino ad ottenere una consistenza cremosa. A questo punto, aggiungi la cannella e mescola ancora per qualche secondo, assicurandoti che sia ben distribuita all’interno della crema.
Versa la crema spalmabile di burro di arachidi in un barattolo ermetico e conservala in frigorifero per una settimana. La crema si indurirà un pò, ma tornerà cremosa dopo esser stata portata a temperatura ambiente per qualche minuto, sarà quindi così pronta da gustare e fidati, non la comprerai piùù al supermercato. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…