Uno degli interrogativi più comuni per coloro che seguono la dieta riguarda l’introduzione all’interno dell’alimentazione del burro di arachidi, ritenuto un cibo grasso e per il quale ci si chiede se davvero faccia dimagrire oppure no.
Sono numerosi gli alimenti che possiamo inserire all’interno di una dieta dimagrante che possiamo definire in immaginabili, come nel caso di burro di arachidi che solitamente troviamo all’interno dei regimi alimentari proteici.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri confessione inaspettata: addio all’Italia | Lo chef rivela tutto
Non di rado, infatti, è possibile vedere nei supermercati la vendita di prodotti appositamente realizzati con formula proteica come nel caso del burro di arachidi, ma anche yogurt, barrette proteiche, crema di nocciole, ecc… in particolar modo, oggi porremo l’attenzione sull’introduzione nella dieta del burro di arachidi, trattandosi di un alimento che può avere numerosi aspetti benefici per il nostro corpo.
Ogni alimento, se consumato nel modo corretto durante un regime alimentare, può avere dei benefici considerevoli una regola che vale quindi anche per il burro di arachidi.
Infatti, questa crema spalmabile contiene all’interno folati e grassi buoni in gradi di contrastare l’invecchiamento cellulare della nostra pelle. Questa crema, inoltre, può essere considerata anche un buon integratore proteico per coloro che hanno deciso di seguire un regime vegano o vegetariano, in quanto gli archidi possono essere assimilabili ai legumi.
Altro informazione importante da sapere, riguarda il fatto che gli arachidi possono essere considerati degli ottimi alleati per equilibrare la concentrazione di colesterolo buono e cattivo nel nostro sangue.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni nostalgia canaglia | La cuoca commossa per l’amaro ricordo
La risposta a questa domanda va ben calibrata, perché in teoria il burro di arachidi può essere un valido aiutante durante le diete dimagranti ma in questo caso è necessario scegliere una crema priva di zuccheri e che abbia dei benefici proteici. In ogni caso, bisogna ricordare che del burro di arachidi sono concessi soltanto 30 g al giorno, equivalenti a due cucchiai che dobbiamo mangiare preferibilmente a colazione.
La soluzione migliore per coloro che stanno seguendo una dieta dimagrante, comunque sia, è quello di consultarsi con il proprio nutrizionista di riferimento e capire se tale alimento sa o no al caso nostro.
In ogni caso, qualora desiderate inserire tale alimento all’interno della vostra dieta dimagrante cercate di preferire sempre comunque un burro di arachidi fatto in casa, ecco di seguito la ricetta con gli ingredienti (per il procedimento clicca qui):
LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip scandalo: chiedono in regalo ai fan una cucina | Il costo è sconvolgente
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…