Come preparare una deliziosa bontà, il burro di pere, che richiedere poco più di un paio di ingredienti. La procedura è molto semplice.
Burro alle pere, che cos’è? Si tratta di qualcosa di molto buono ed originale da gustare. Il burro alle pere può essere mangiato come dessert o come spuntino in qualsiasi momento della giornata.
E può essere gustato sia da solo, dopo esserci armati di cucchiaino, che spalmato su una fetta di pane tostato. Possiamo anche fare uso del burro alle pere come ingrediente integrante per qualche nostra magnifica creazione per dolci vari.
Sicuramente è una prelibatezza da gustare quando si ha voglia di qualcosa di dolce e cremoso. E puoi tenere in considerazione questa ricetta se hai intenzione di stupire i tuoi amici ed i tuoi con una crema spalmabile davvero unica e deliziosa.
Ti proponiamo la ricetta su come preparare in pochi minuti il burro di pere, una vera leccornia a base di soli tre semplici ingredienti.
Burro alle pere, la ricetta e la procedura su come prepararlo
Ingredienti per il burro di pere:
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′
500 g di pere mature e succose;
2 cucchiai di zucchero di canna (oppure un altro dolcificante a piacere);
un cucchiaino di cannella in polvere.
La procedura da seguire per la preparazione del burro alle pere è molto semplice. Come prima cosa, occorre pulire per bene le nostre pere, sbucciarle e togliere il torsolo di ognuna di loro. Poi tagliale a cubetti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo
Metti i cubetti di pera in una casseruola insieme allo zucchero ed alla cannella. Ora cuoci a fuoco medio-basso, mescolando spesso, finché le pere non saranno ben morbide, circa 20-25 minuti. Frulla il tutto con un frullatore a immersione fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polli Esselunga: Strisce bianche e ustioni nelle vaschette sollevano preoccupazioni sul benessere animale
Travasala in un vasetto di vetro e lasciala raffreddare a temperatura ambiente prima di conservarla in frigorifero. E voilà, il tuo delizioso burro di pere è pronto. Puoi servirlo come spalmabile su pane, biscotti o crepes, come detto. Oppure utilizzarlo come topping per yogurt, gelati e dessert.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: McDonald’s cancella il sorriso sulle confezioni dell’Happy Meal: è una campagna per parlare di salute mentale
La consistenza cremosa e il gusto intenso di pera e cannella lo rendono un vero must per gli amanti delle creme spalmabili “fatte in casa, e senz’altro è un qualcosa che merita di essere provato.