La ricetta buonissima, utilissima anche per le nostre torte e i nostri biscotti. A chi piace, buonissimo anche sui pancake. Insomma: ciò che vi consigliamo di preparare con noi, è un qualcosa di veramente versatile. E poi, è con le mandorle…questo significa che piace davvero a tutti. Oggi prepariamo insieme a voi il burro di mandorle.

Poco tempo per prepararlo, per un risultato che vi farà leccare i baffi per quanto è buono. E, se proprio non vi piacciono i pancake, niente ci vieta di poterlo spalmare anche sul pane o sulle fette biscottate. Vediamo quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Burro di arachidi senza grassi aggiunti | Con un solo ingrediente
Leggi anche: Mug cake vegan cioccolato e burro d’arachidi | Una bontà da mangiare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Ingredienti
- Miele millefiori ½ cucchiaino
- Mandorle pelate 200 g
- Cannella in polvere ¼ cucchiaino
- Sale fino ½ cucchiaino
- Olio di sesamo 1 cucchiaio
Burro di mandorle: procedimento
Iniziamo a posizionare le mandorle su di una teglia forno e a tostarle in forno ventilato, per 8 minuti, a 190°. Quando saranno cotte, lasciamole intiepidire prima di inserire nel bicchiere del mixer e iniziare a frullare ad una velocità bassa.

Man mano che frulliamo, il composto inizierà a diventar fluido e a rapprendersi. Cu vorranno circa 10 minuti di mixer. Trascorso questo tempo, aggiungiamoci il sale e la cannella.
Leggi anche: Crema al burro meringata | Invitante e gustosa
Leggi anche: Glassa burro stevia e farina di riso | Condimento leggero e gluten free

Uniamo anche l’olio e il miele e azioniamo di nuovo, frullando per altri 5 minuti. In questi 15 minuti di mixer, le mandorle rilasciano il loro olio naturale. Così facendo otterremo una crema senza grumi e lisca, pronta per esser conservata in frigo e usata quando serve.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.