Pensare di inserire il burro nella propria dieta sembrerebbe essere una vera e propria utopia, ma quanto pare avere un ruolo determinante all’interno di un’alimentazione finalizzata alla perdita di peso.
Nel momento in cui parliamo di dieta, dunque, facciamo sempre riferimento a regime alimentare che ci mette nelle condizioni di perdere peso a seconda delle nostre esigenze.
LEGGI ANCHE -> La Zia Cri si prepara per È sempre mezzogiorno | Ricetta delle Cordon Bleu vegetali
Sulla base di tale motivazione, è necessario scegliere con molta cura i propri alimenti e fare in modo che il nostro corpo non manchi mai la parte energetica di cui ha realmente bisogno. Il consiglio rimane sempre quello di scegliere un professionista medico che ci aiuti nel nostro scopo, ma al tempo stesso noi possiamo diventare le nostre abitudini quotidiane e cercare di cambiare la nostra alimentazione inserendo alcuni cibi che ci permetteranno, appunto, di perdere peso.
Come possiamo inserire il burro nella dieta?
Tutti gli alimenti giocano ruolo proprio all’interno della nostra alimentazione, sarà sufficiente fare in modo che questi abbiano vengano inseriti nel quantitativo necessario per il nostro corpo.
Il burro, ad esempio, considerato un alimento molto grasso calorico con una quantità di grassi insaturi che non lo rendono esattamente incline ad una dieta finalizzata alla perdita di peso. Facciamo riferimento ad un alimento e per il quale richiesta sempre la massima attenzione in quanto può causare un aumento dei livelli di colesterolo LDL nel sangue, insieme all’insorgere di malattie cardiovascolari.
Tutto questo, se non inserito nel piano direzionale, dato che è una porzione di burro che va dai 5 ai 10 grammi in grado di soddisfare il fabbisogno di colesterolo giornaliero che deve essere introdotto all’interno del nostro organismo.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese scatti amarcord | Il prima e dopo dello chef è sconvolgente
Il burro durante la dieta, attenzione alle calorie
Come spiegato precedentemente, il burro all’interno di una dieta va inserito prestando moltissima attenzione al quantitativo massimo se vogliamo che questo sia davvero di aiuto al nostro corpo con i suoi nutrimenti positivi.
Infatti, 10 grammi di burro è in grado di fornire meno calorie al corpo rispetto al corrispondente di 10 grammi di olio, il quale a suo interno circa 90 calorie. All’interno di un piano nutrizionale il burro va inserito sempre comunque con molta moderazione che possiamo utilizzato per insaporire alcuni determinati tipi di ricette. Inoltre, altro dettaglio fondamentale, il burro va sempre utilizzato preferibilmente per condire alimenti come gli spinaci, ma anche salvia e parmigiano grattugiato… gli amanti della classica pasta burro e parmigiano, quindi, potranno concedersi ogni tanto questo classico primo piatto senza molti sensi di colpa.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara ritratto di famiglia: “Noi tre insieme” | Web in delirio