Il Burro vegan al cocco è buono e gustoso. Questo condimento, prezioso come l’oro bianco in cucina, ha un sapore particolare che ricorda l’estate ma è candido come la neve. Ottimo spalmato sul pane, con il suo sapore da un tocco esotico e dona raffinatezza a tutti i piatti dove viene usato. Si prepara velocemente ma ricordate che occorrono 18 h di riposo per il processo di rassodamento. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete senza alcuna difficoltà questo burro.
Potrebbe piacerti anche: Girelle mele cioccolato e noci | Goloso ed anche veloce
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Realizzato in: 15 minuti
Nessuna cottura
Tempo di riposo: 18 h. In frigo.
Versate il latte di cocco in una brocca e unite l’olio di semi, l’aceto di riso e l’olio di cocco. Frullate gli ingredienti con un mixer cucina a immersione per avere una soluzione uniforme. Aggiungete la lecitina di soia granulare e mescolate gli ingredienti per altri 2 minuti. Coprite il tutto con della pellicola trasparente per alimenti e fate riposare in frigo.
Al termine del tempo di riposo, tirate fuori dal frigo la brocca e vedrete che conterrà un impasto bianco addensato e cremoso. Trasferite il composto realizzato in una piccola ciotola rettangolare, foderata con la pellicola trasparente per alimenti, e livellate la sua superficie. Ecco, il burro è pronto. Potete usare questo condimento come meglio preferite. Conservate il burro in frigo al massimo per 4 giorni. In alternativa, potete congelare questo condimento al massimo per 1 mese.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al pepe e pancetta l Veloci e appetitosi con sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…