Chi ha detto che per avere delle labbra perfette devi spendere un sacco di soldi in burrocacao? Prendi il miele dalla dispensa e ti rivelo io come usarlo.
I benefici del buon cibo agiscono dentro e fuori dal corpo in modi diversi. In varie occasioni abbiamo parlato dello scrub che possiamo realizzare davvero a costo zero, il quale si mantiene anche più di una settimana se conservato in un barattolo di vetro.
LEGGI ANCHE -> Kiwi, quali sono i benefici e quanti ne possiamo mangiare? La risposta che tutti aspettavano
Esistono tante altre ricette che ci permetteranno di combinare insieme vari ingredienti alimentari che si trasformano in prodotti destinata alla cura del proprio corpo e non solo, come nel caso di maschere per capelli o per il viso.
Oggi, però, vi svelo come realizzare un burrocacao fai da te e che possiamo trasformare anche in un altro prodotto per la cura della pelle.
Il burrocacao di miele può essere realizzato in modo semplice ed efficace, ma vi serviranno alcuni ingredienti che troverete in un erboristeria: olio di cocco, cera d’api e appunto miele. La combinazione di questi tre elementi, sciolti e addensati insieme ci permetteranno di avere un balsamo per le labbra perfetto e nutriente.
Possiamo utilizzare il miele anche in altro modo, ovvero combinandolo con lo zucchero di canna per poi utilizzarlo sulle labbra.
LEGGI ANCHE -> Hai del buon merluzzo fresco, fai una cosa non lo lessare, prepara i bastoncini di pesce fatti in casa, farai felice la famiglia
Mettiamo in un barattolino piccolo lo zucchero di canna che andremo a miscelare insieme, così come si fa con gli scrub ma senza esagerare nella quantità della parte granulosa.
In questo modo avremmo realizzato un burrocacao super cremoso che funge da balsamo, dovremmo solo applicarne sulle labbra una quantità davvero piccolissima, massaggiare delicatamente e lasciare che agisca. Così facendo potremmo rimuovere la pelle nel frattempo screpolata, rendere le labbra molto più morbide e quasi immuni ai mutamenti metereologici.
Applicare il miele sulle labbra ci permette di mantenerle idratata in modo naturale, tutto grazie alla sua composizione di zuccheri e acqua. Questo burrocacao riuscirà a trattenere l’umidità e prevenire la pelle screpolata, determinante da questo punto di vista è l’azione messa in atto dalle vitamine e dai minerali i quali agiscono in modo preventivo. Il miele fornisce anche protezione grazie alle proprietà antibatteriche antisettiche di cui è dotato, applicandolo sulle labbra le proteggeremo da infezioni irritazioni.
Questo balsamo per le labbra si conserva per una settimana, nel caso in cui volessimo renderlo più solido possiamo riporlo in frigorifero e noterete subito che il miele si fredda perdendo la consistenza densa.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, spunta la foto senza inedita: la reazione dei fan è incredibile
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…