La Busecca milanese è favolosa! Piatto dei nostri nonni, in pochi oggi ne apprezzano il sapore e il gusto. Così fatta, è servita nei migliori ristoranti.
La Busecca milanese è eccezionale! Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare, questo è uno di quei piatti contadini diventato una prelibatezza tipica nostrana gourmet per il suo eccezionale mix di sapori e l’elevata concentrazione di sostanza benefiche che contiene.
Pronto in pochi e semplici passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non è bravissimo in cucina, ed è sempre buonissima!
La Busecca milanese è straordinaria! Ricca di sapore, profumata e invitante, non solo sazia senza appesantire ma soprattutto nutre.
Fatta con pochi ingredienti e tutti conosciuti fin dai tempi antichi, conquista prima con il suo profumo e poi, fin dal primo assaggio, con il suo sapore incredibilmente buono.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente fate soffriggere per qualche istante la pancetta nel burro e poi unite il soffritto. Profumate con le spezie e l’erba aromatica e unite la trippa tagliata a tocchettoni. Mescolate con cura e cuocete per i minuti necessari a far asciugare il tutto e poi unite qualche cucchiaio di polpa di pomodoro che avrete ridotto a passata con un passaverdure. Aggiustate di pepe e allungate il tutto con dell’acqua calda e cuocete per 1 h.
Leggi anche: Fluffy cake cocco e limone, una incredibile nuvola profumata da non perdere
Leggi anche: Biscotti morbidissimi all’arancia, li fai con pochissimi ingredienti: veloci e genuini
Leggi anche: Torta integrale con yogurt e banane, ecco la merenda sana e nutriente che anche i bambini adoreranno
Trascorso il tempo occorrente, unite i fagioli ben scolati e procedete con la cottura per 15 minuti. Impiattate preferibilmente in ciotole di coccio, spolverizzate con del formaggio grattugiato e servite caldo assieme a delle fette di pane abbrustolito.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…