Non buttate via le bustine del tè usate, possono diventare un valido aiuto in casa! Prova a metterle nelle piante e vedrai cosa succederà…
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenti articoli, quando parliamo delle bustine del tè, stiamo facendo riferimento a un materiale di scarto che può essere ancora utilizzato in casa, poiché in grado di aiutarci sotto molteplici punti di vista.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dall’uso delle bustine del tè nelle piante, dove si trasformano in un valido alleato per favorire la loro crescita e salute.
Le bustine di tè, infatti, possono essere impiegate in vari modi, come ad esempio per preparare impacchi naturali per la pelle, ma anche per altre applicazioni domestiche. Dopo aver preparato la nostra bevanda, le bustine usate possono essere utili anche in giardinaggio, trasformandosi in un supporto naturale per le piante, aiutandole a vivere più a lungo.
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, le bustine del tè possono diventare un valido aiuto anche per le piante. Per farlo, basta prendere le bustine usate, rimuovere l’involucro e utilizzarle nel giardinaggio. Un piccolo trucco che ti permetterà di prenderti cura davvero delle tue piante, donando loro un nuovo nutrimento che aumenterà il ciclo vitale considerevolmente, fungendo da protettore soprattutto adesso che appena cominciata la primavera e ci prepariamo all’estate.
LEGGI ANCHE -> Ti sembrerà impossibile, ma con gli avanzi di Pasqua puoi farci un primo sfizioso e pure velocissimo
Il contenuto delle bustine va utilizzato come fertilizzante, spargendolo nel terriccio. Lasciandolo agire, il tè nutrirà il terreno in profondità, raggiungendo le radici e permettendo alla pianta di crescere più forte e vigorosa. Il nutrimento derivante dalle bustine aiuterà anche a migliorare la qualità delle foglie, prolungando il ciclo vitale della pianta e rendendola più sana. Un vero toccasana per il loro benessere!
LEGGI ANCHE -> Frittata dimagrante per tutta la famiglia, così non dovrai preparare più cene diverse tra loro | Il pasto salva dieta
LEGGI ANCHE -> Soffro di colon irritabile, posso bere il caffè o è meglio evitare?
Dopo cena avevo ancora un leggero languorino, motivo per cui ho subito preparato un tortino…
Bella, colorata, saporita e ci metto anche poco a prepararla: questa insalata è ideale per…
Si alza un coro che invita i genitori a prestare attenzione nel cucinare i bastoncini…
Sfruttare al meglio tutti gli avanzi di Pasqua è una grande risorsa: io ad esempio…
Dopo Pasqua é ora di rimettersi in forma, ma senza rinunciare a qualcosa di buono:…
Per la cena di questa sera, ho puntato tutto su una torta di patate facile…