Negli anni ci hanno insegnato che per salvare il proprio telefono cellulare dobbiamo davvero tentarle tutte, anche metterlo dentro una ciotola piena di riso quando cade nell’acqua.
Impossibile negare che negli ultimi anni gli smartphone sono diventati un prolungamento della nostra persona sotto ogni punto di vista, questo perché hanno assunto un ruolo di vitale importanza. Basti pensare il fatto che questo apparecchio non serve più soltanto a telefonare, ma è diventato un vero e proprio attrezzo da lavoro tra mail, piattaforme, applicazioni dedicate e quant’altro.
Inoltre, negli anni è stata appurato che se bagni casualmente un telefono o ti cade nell’acqua un modo per “riportarlo in vita” è quello di prenderlo e metterlo all’interno di una ciotola con all’interno del riso… ma questo rimedio funziona davvero?
Cosa succede se mettiamo il telefono dentro una ciotola con il riso?
Si tratta di una vera e propria rivoluzione arrivata qualche anno fa, insieme agli smartphone. È stato scoperto che i poteri assorbenti del riso possono essere utilizzati i molteplici ambiti, tecnologie compresa. Come abbiamo sempre saputo, infatti, il riso è in grado di assorbire gli odori e anche i liquidi, motivo per cui possiamo utilizzarlo anche nel modo che vi stiamo per illustrare.
Qualora dovesse capitare che il tuo telefono si bagna eccessivamente, oppure cadi proprio nell’acqua, sappiate che sarà sufficiente ricoprirlo con riso per fare in modo che torni a funzionare. L’alimento in questione agisce come una vera e propria spugna, assorbendo l’acqua permettendo così al telefono di tornare a funzionare man mano.
Inoltre, altro dettaglio fondamentale, riguarda la tempistica motivo per cui il nostro smartphone dovrà rimanere all’interno della ciotola con il sorriso per circa due o tre giorni per ottenere il risultato sperato. Il tutto certo non finisce qui,
Quali sono gli effetti negativi dello smartphone nel riso?
Rimedio del riso ha riscosso nel tempo un grande successo, ma non nonostante risvolti positivi circa la possibilità di assorbire l’acqua, però, questo ha degli effetti collaterali che non vanno assolutamente sottovalutati.
È vero che il riso funge in qualità di spugna, così come abbiamo specificato in precedenza, ma al tempo stesso mette comunque in discussione la funzionalità del nostro smartphone. Non a caso, è stato riscontrato che il riso è in grado di lasciare tracce all’interno del tuo telefono, i quali possono andare a compromettere negativamente le sue funzionalità.
LEGGI ANCHE -> Zuppa di fagioli super cremosa con il metodo della nonna, così buona non l’hai ancora mangiata
Quindi, tale rimedio per certi versi è approvato sotto ogni punto di vista, ma da utilizzare con cautela quindi se il tuo telefono cade nell’acqua è il caso di rivolgersi ad un professionista… Sperando vivamente di aver effettuato in tempo il backup di tutti i tuoi dati.
LEGGI ANCHE -> Alle patate ci aggiungo lo speck e la cipolla, mio marito le mangia direttamente dalla teglia
LEGGI ANCHE -> Questa torta non te la puoi perdere, è la perfetta colazione proteica senza farina e burro