Si torna a parlare di riutilizzo in cucina, e uno degli esempi più comuni riguarda la busta del pane, che spesso finisce direttamente nella spazzatura. In realtà, stiamo commettendo un errore piuttosto grave, perché questa busta può essere riutilizzata in modi davvero utili.
Quando si parla di riutilizzare oggetti in cucina, ci sono molti che possiamo sfruttare in vari modi. Un esempio pratico è proprio la busta del pane.
Pertanto, è importante sapere come possiamo riutilizzare la busta del pane prima di gettarla nella pattumiera, considerando anche la sua possibile destinazione.
Come abbiamo già spiegato, la busta del pane è qualcosa che può diventare davvero utile in cucina, non solo per conservare il pane.
Iniziamo dicendo che la busta del pane può essere utilizzata per conservare la lattuga e altre verdure a foglia verde, prima di riporle in frigorifero. La busta manterrà l’umidità giusta, evitando che l’acqua tocchi le verdure, e permettendo loro di restare fresche più a lungo.
Ma le potenzialità non finiscono qui. La busta del pane può essere impiegata anche per conservare la frutta, e non solo. Ecco un altro trucco che puoi utilizzare in cucina.
Se ancora non lo sapevi, la busta del pane è stata impiegata anche in cucina, durante la preparazione dei cibi. In particolare, possiamo utilizzare la busta del pane per asciugare i cibi fritti. Basta posizionarla su un piatto, sovrapporre un foglio di carta assorbente, come il classico scottex, e poggiarci sopra gli alimenti fritti.
LEGGI ANCHE -> Tappi di sughero, possono aiutarti a fare qualcosa di utile in inverno
La funzione della busta del pane, infatti, è quella di trattenere l’olio in eccesso, evitando che il fritto rimanga unto e riducendo il grasso in eccesso. Così facendo, eviterai che vassoi, piatti e superfici rimangano unti troppo a lungo.
Questo è un rimedio pratico e veloce che le nostre nonne usavano già da tempo e che continua a essere un valido aiuto in cucina. Provalo anche tu, e vedrai che la busta del pane diventerà un alleato indispensabile. Prima di buttarla via, pensa due volte a come potrebbe esserti utile, evitando di rinunciare a un valido supporto in cucina.
LEGGI ANCHE -> 10 minuti per farli e ancor meno per finirli: dopo Natale troppa frutta secca in giro, ne ho fatto dei biscotti irresistibili!
LEGGI ANCHE -> Questa volta i tagliolini li faccio con il pesce: al mercato ho comprato due trote favolose, qualche euro faccio un figurone
Per Natale ho preparato delle confezioni sfiziosissime e dentro ho messo delle paste di mandorla.…
Faccio di sicuro il botto con questa cheesecake per le feste: bella, scenografica e facilissima…
L'ultima sera dell'anno rappresenta un appuntamento da non saltare mai per alcuni alimenti caratteristici, cosa…
Dopo il cenone del veglione di Capodanno amo servire in tavola dei biscottini da affiancare…
Avevo in frigorifero una quantità di cavolo bollito di cui davvero non sapevo cosa fare,…
In vista del Capodanno sei indecisa su cosa servire in tavola come primo piatto? ìAbbiamo…