Le bucce delle cipolle non andrebbero mai buttate via perché contengono al loro interno dei poteri benefici da non sottovalutare nessuno occasione… Ecco tutto quello che devi sapere.
In passato abbiamo avuto modo di parlare del potere che hanno le bucce degli alimenti, le quali sono davvero importanti sotto ogni punto di vista con poteri benefici diretti alla persona e all’ambiente che li circonda.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo e rappresentato delle banane, sempre utilizzate come fertilizzante… ma se vi dicessi che allo stesso modo e non solo possiamo utilizzare anche le bucce delle cipolle? E rimarresti davvero sorpreso scoprendo quante cose puoi fare anche con loro.
Non buttare via le bucce delle cipolle
Le bucce degli alimenti in natura possono essere utilizzate con molteplici fini, nei quali sono in grado di donare all’ambiente che ci circonda noi stessi dei benefici incredibili. Nel caso specifico delle bucce della cipolla possiamo sbizzarrirci tra cura della pelle e del proprio orto.
Perché non lo sapesse, le bucce delle cipolle miscelate con il terreno o comunque le imposte sopra sopra accanto alle piante sono riportante nutrimento per il terreno, ma al tempo stesso fungono da protezione per i parassiti e gli insetti dannosi.
In questo caso specifico sarà necessario tritarle finemente cospargerle appunto sul terreno nel modo in cui desideriamo.
Usa le bucce delle cipolle anche per il corpo
Possiamo utilizzare le bucce delle cipolle per realizzare un decotto che diventerà poi una maschera per i capelli. Una volta pronto, lasciamolo raffreddare completamente, versiamolo sui capelli e lasciamoli in posa per 15 minuti. Laviamoli poi per come siamo abituati a fare e noteremo subito che le bucce delle cipolle avranno donato i nostri capelli morbidezza e lucentezza.
Il tutto non finisce di certo qui, perché con le bucce delle cipolle possiamo anche realizzare un infuso che ci aiuterà in vari modi, perfetto per la redenzione idrica ma in grado anche di aiutarci a risolvere i problemi di circolazione o di tipo diuretico.
LEGGI ANCHE ->Â Sai come usare lo yogurt vecchio? Ti svelo un trucchetto che ancora non sai
In questo caso specifico facciamo riferimento a un decotto che possiamo bere anche un paio di volte alla settimana, permettendo al nostro corpo di poter usufruire dei vari benefici e regolarizzarci da questo punto di vista. Il sapore non sarà eccezionale, ma un cucchiaino di miele lo renderà più gustoso da sorseggiare.
LEGGI ANCHE ->Â Vuoi dimagrire in fretta in vista del Natale? Ecco tutti gli alimenti che devi evitare
LEGGI ANCHE ->Â Torta furba al cioccolato senza latte e burro: meno di 150 kcal a fetta