Non è la prima volta che parliamo delle patate e dei tanti benefici che arrivano inserendole nella nostra alimentazione quotidiana, anche da un punto di vista che mai avresti immaginato.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le patate giocano un ruolo davvero molto importante nel quotidiano e anche nella dieta, soprattutto se stai cercando di perdere peso.
Si tratta, appunto, di un alimento che ha davvero pochissime calorie se cucinato in un seguente modo, dato che queste aumentano, appunto, a seconda della ricetta di riferimento. Per chi ancora non lo sapesse, poi, possiamo usare persino le bucce dell’arancia in molteplici modi e sono certa che ne rimarrai colpita anche tu.
Non buttare via la buccia delle patate, sarebbe un vero peccato
Ebbene sì, le patate possono essere impiegate in cucina in modi diversi, basti pensare che molto ricette per le chips prevedono l’impiego delle patate e non solo. In alcune ricette specifiche, poi, possiamo anche cucinare le patate con tutta la buccia, ma solo dopo che le abbiamo pulite in modo corretto, eliminando tutta la terra e residui di sporco vario.
Le bucce, poi, vengono impiegate anche nel giardinaggio in qualità di fertilizzante, perché in grado di trasferire tutte le loro proprietà al terreno rendendolo perfetto per ospitare le nostre piante. Eppure, sono certa che non avevi minimamente immaginato di poter usare le patate per realizzare una maschera naturale da applicare sulla pelle… ecco come si realizza e per cosa viene utilizzata.
Rimedio naturale per la pelle con la buccia delle patate
Le bucce delle patate hanno davvero numerose proprietà, complice un fattore determinante… ovvero parte dell’alimento che vi rimane attaccato. Unendo le bucce della patata allo yogurt bianco e alla curcuma riusciremo a ottenere qualcosa di incredibile.
Lo yogurt bianco contiene del calcio e vitamina D perfetta sulla pelle, la curcuma è un antiage naturale grazie alla presenza di antiossidanti, mentre la patata ha degli effetti lenitivi e idratanti. Una volta messi insieme questi tre elementi quello che avviene è assolutamente incredibile… sarà sufficiente frullarli tutti e tre insieme all’interno di un frullatore per ottenere una crema molto pastosa, perfetta per fare una maschera viso.
LEGGI ANCHE -> Io per domenica faccio questa pasta, tutte le volte che la preparo fanno tutti il bis
Applichiamo la nostra maschera sul viso in modo omogeneo, lasciamola in posa per 15 minuti e poi risciacquiamo con abbondante acqua calda (non bollente), e noterete subito gli effetti benefici. Questa crema, infatti, renderà la vostra pelle più morbida, idratata e ridurrà la formazione delle rughe con il suo effetto antiage, motivo per cui è consigliabile effettuala, almeno, una volta la settimana.
LEGGI ANCHE -> Finalmente ho trovato il regalo di San Valentino, neanche la preparo che sparisce in un attimo
LEGGI ANCHE -> Fai bollire tre foglie di menta, una volta pronte passa all’azione: ecco cosa puoi farci