Cacio e Pepe ricetta | come preparare un condimento magnifico. Il metodo sprint per comporre una gustosissima aggiunta i vostri primi piatti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con zucca cacio e pepe, così non l’avete mai
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 7′
Cacio e Pepe, seguite il nostro metodo sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere l’acqua a bollire, versando al suo interno la giusta quantità di sale per la cottura della pasta. Ad ebollizione raggiunta, mettete all’interno la pasta e scolatela al dente, anticipando quindi il minutaggio riportato sulla confezione di circa 2-3′. Sistemate la pasta in una ciotola con un pò di acqua di cottura prelevata dalla pentola e mescolate energicamente per far si che l’amido della pasta stessa si disperda proprio nell’acqua.
Versate a pioggia il pecorino ed un altro pò di acqua di cottura. Mescolate facendo sciogliere il formaggio per poi procedere con l’acqua. Ne dovrà venire fuori una sorta di cremina al pecorino, da arricchire infine con del pepe macinato al momento. Avrete così creato il vostro magnifico condimento da associare alla pasta. Ricordate di non usare acqua troppo calda quando la mescolerete al formaggio. Così come il pecorino non dovrà essere fresco, perché questo potrebbe inficiare sul gusto finale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi di ricotta cacio e pepe particolari ed irresistibili
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…