Il Cacio fritto è strepitoso! Si prepara i nun lampo ed è il finger food può buono che ci sia. Se nn lo avete mai mangiato, provatelo subito!
Il Cacio fritto è uno stuzzichino leggermente croccante fuori e morbido e filante dentro perfetto per ogni età. Preparatelo subito e sarà un successone! Così fatto, infatti, piace proprio a tutti.
Perfetto per essere presentato per un aperitivo o come antipasto, il formaggio così preparato è semplicemente irresistibili. Mettono subito l’acquolina in bocca e al primo morso è amore puro. Vedrete che una volta assaggiati, non smetterete di mangiarli fino a che non saranno finiti!
Cacio fritto ecco come si fa
Il Cacio fritto è fantastico! Fatto con pochissimi e sani ingredienti, è lo stuzzichino che tutti amano mangiare. Filante e gustoso, infatti esso mette allegria fin dal primo assaggio.
Fate così e porterete in tavola in pochi minuti una pepita d’oro che è una vera esplosione si gusto!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una padella antiaderente
- carta assorbente
- una schiumarola
- Ingredienti
- 500 g di cacio
- per la pastella
- farina
- acqua naturale
- 2 coppie di uova medie
- olio per friggere
Cacio fritto, procedimento
In una ciotola sbattete le uova e mescolatele con la farina e l’acqua fino ad avere una pastella omogenea.
Leggi anche: Frittata al forno con feta: devi assolutamente provare questa versione
Leggi anche: Biscotti al cacao con crema al mascarpone, pronti in 15 minuti
Leggi anche: Insalata fredda di quinoa e fagioli: fantasiosa e fresca, per un pranzo leggero e sfizioso
Fate rotolare il formaggio nella pastella e friggetelo da entrambi i lati in una padella antiaderente. A fine cottura, scolate il formaggio fritto e fatelo riposare su arta assorbente. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.