La Pasta cacio e pepe con guanciale croccante è favolosa! Ricca di sapore e gusto, questo è un primo piatto pronto in pochi minuti che tutti vogliono mangiare.
La Pasta cacio e pepe con guanciale croccante è strepitosa! Fatta con soli 4 ingredienti. è talmente saporita e invitante che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata. Perfetta per un pranzo in famiglia o una cena tra amici, è una veloce pronta in un attimo che mette allegri aal solo vederla.
Ricca di sapore e di grande effetto scenico nella sua semplicità, così preparata piace anche ai bambini.
La Pasta cacio e pepe con guanciale croccante è straordinaria! Cotta e mangiata, è un mix di sapori favoloso semplicemente irresistibile con quella nota croccante data dalla presenza dal guanciale leggermente tostata.
Profumata e invitante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per metà del tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, in una padella antiaderente senza nessun condimento tostate i cubetti di guanciale per qualche minuto, rivoltandolo di tanto in tanto.
Leggi anche: Praline di zenzero e cioccolato fondente, per un bocconcino come questo impazziranno
Leggi anche: Pan di Spagna perché si chiama così | il motivo è molto curioso
Leggi anche: Torta sorpresa di datteri, sapori decisi e deliziosi in una ricetta tutta da scoprire
In una pentola con 500 ml di acqua naturale oligominerale cuocete per qualche minuto un cucchiaio di pepe in grani mentre il restante lo ridurrete in polvere. A fine cottura, filtrate il brodo di pepe e mescolatene un cucchiaio intiepidito in una ciotola con la maggioranza del pecorino grattugiato. In una seconda padella fate tostare per 30 secondi il restante pepe macinato prima di inglobare un cucchiaio di brodo di pepe e procedere con la cottura per altri 2 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, rovesciate la pasta ben scolata nella padella con il condimento al pepe e portate il tutto a cottura unendo l’acqua calda necessaria. Una volta cotta, allontanate la pasta dal forno e dopo 30 secondi unite la crema di formaggio con la pancetta tostata. Mescolate con cura, spolverizzate con il resto del pecorino e servite.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…