Caciocavallo all’argentiera, gustosa ricetta tipica siciliana, semplice e povera dal sapore eccezionale, scopriamola insieme.
La ricetta che vi lascerà a bocca aperta oggi per semplicità e sapore é il Caciocavallo all’argentiera, gustoso piatto proveniente da una vecchia storia che racconta di un argentiere molto benestante cade improvvisamente in miseria e per non far capire a nessuno del suo evento sfortunato fece cucinare alla moglie, al posto del coniglio molto costoso, il caciocavallo condito con aglio e aceto, e fu un successone, era profumatissimo infatti nessuno sospettó della sua posizione finanziaria grazie a questo piatto invitate e delizioso, quindi dopo avervi raccontato le origini di questa meravigliosa pietanza, passiamo subito ai vari passaggi molto semplici da seguire passo passo per un risultato perfetto con pochi e semplici ingredienti e soprattutto molto veloce da fare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pennette fumé | primo piatto gustoso semplice e veloce
Oppure:Â Spiedini di patate scamorza e speck | una semplice e sfiziosa bontĂ
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 6 persone
6 fette di caciocavallo ragusano
20 ml di aceto
1 spicchio di aglio
5 g di zucchero
Origano q.b
Per realizzare questa bontĂ , per prima cosa fate rosolare uno spicchio di aglio in una padella con un pĂł di olio extravergine di oliva, a doratura toglietelo e aggiungete le fette di caciocavallo.
Fate rosolare su entrambi i lati, intanto sciogliete lo zucchero nell’aceto e versatelo in padella e fatelo sfumare.
Spegnete i fornelli quando avranno una cottura omogenea e un colorito dorato, cospargetele di origano e impiattatele ancora calde.
E voilĂ ecco pronto un piatto davvero semplicissimo e velocissimo dal sapore eccezionale che vi conquisterĂ . Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…