Oggi ti prendo per la gola con il Caciocavallo fritto! Lasciati conquistare dalla copertura croccantissima e meravigliosamente filante dentro, fidati, resistergli è impossibile!
Con la ricetta di oggi sono sicura che ti conquisto, perchè è davvero irresistibile: il Caciocavallo fritto! Questo delizioso piatto è il mix perfetto tra semplicità, praticità e bontà che stavi aspettando per conquistare tutta la famiglia. Ti innamorerai di quel ripieno filante e quella una copertura super croccante ed extra speziata, esaltando il sapore del formaggio, ti assicuro che solo dal profumo e grìuardandolo mentre lo prepari, ti farà venire l’acquolina in bocca!
Per preparare questo caciocavallo fritto, avrai bisogno di pochissimi ingredienti, ma potrai arricchire la tua ricetta personalizzandola con quello che preferisci. Puoi servirlo poi sia come antipasto, accompagnandolo con una fresca insalata mista, oppure come piatto principale, magari con un contorno di verdure grigliate e puoi scegliere tu quali abbinare.
Insomma, questo è un piatto che conquisterà i palati di tutti gli amanti del formaggio. La sua croccantezza e la bontà filante al suo interno creano un connubio perfetto di sapori che lascerà tutti a bocca aperta. Quindi basta chiacchiere allaccia il grembiule e segui subito gli ingredienti e alla preparazione!
Leggi anche: Bruschettone salva sprechi al caciocavallo, un antipasto fantastico sfruttando i formaggi di stagione
Leggi anche: Pappardelle al macinato fritto: in 10 minuti porterai in tavola un piatto speciale
Tempo di preparazione: 15 minut
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti
500 g di caciocavallo tagliato a fette spesse
100 g di corn flakes
150 g di pangrattato
50 g di farina 00
2 uova
50 g di pecorino grattugiato
1 cucchiaino di paprika
Prezzemolo q.b.
1 cucchiaino di peperoncino in polvere
Olio di semi di arachidi per friggere
Sale q.b.
Per realizzare questo mix di croccantezza e filante bontà, inizia a preparare tre piatti: in uno sbatti le uova con un pizzico di sale, nel secondo mescola il pangrattato con il pecorino grattugiato, i corn flakes tritati, la paprika, il prezzemolo e il peperoncino in polvere, e nel terzo metti la farina.
Passa ogni fetta di caciocavallo prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nella miscela di pangrattato e spezie, premendo bene per far aderire il tutto. Metti le fette panate in un vassoio e lasciale riposare in frigo per almeno 30 minuti, in modo che la panatura si attacchi meglio al formaggio.
Scalda poi abbondante olio di semi di arachidi in una padella a bordi alti e friggi le fette di caciocavallo fino a quando non saranno dorate e croccanti su entrambi i lati. Una volta pronte, scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servile in tavola ancora calde, per goderti la sua bontà filante. Buon appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…