La caesar salad è un’insalata che si prepara molto in America. Facile, ma saporita con un mix di diversi ingredienti e condita con una deliziosa salsina.
Vediamo insieme gli ingredienti e come preparare l’insalata. Questa è la versione classica senza pollo. Volendo lo si può aggiungere tagliato a pezzi dopo averlo cotto su di una paistra.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata light di gamberi con zucchine | fresca e gustosa
Leggi anche > Insalata di pollo con patate e maionese | cremosa e gustosa
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 4 cespi medi di Lattuga romana
- 2 fette di Pane casereccio
- 100 gr di Parmigiano reggiano
- 2 spicchi di Aglio
- 1 cucchiaino di salsa Worcestershire
- 1 Uovo
- Sale fino q.b.
- Olio extravergine d’oliva aromatizzato all’aglio q.b.
- Pepe nero q.b.
- 150 ml di Olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaino di Aceto di vino bianco
- 2 cucchiai di Succo di limone
Caesar salad, preparazione
Per preparare questa insalata si inizia andando andando a pulire e poi a lavare la lattuga. Meglio scegliere solo le foglioline interne che sono più tenere.
In seguito si taglia a dadini il pane e lo si fa leggermente tostare in forno o in padella con un poco di olio aromatizzato con l’aglio. Nel frattempo si prepara la salsa mettendo in un boccale di un frullatore il succo di limone, l’uovo freschissimo, l’aceto, l’aglio, la salsa worcestershire, il sale ed il pepe macinato fresco. Iniziare a frullare aggiungendo un poco alla volta anche l’olio.
Si dovrà ottenere una salsina densa, un poco come la maionese. A questo punto non resta che comporre il piatto mettendo in una ciotola le foglie di lattuga, i crostini di pane, parmigiano grattugiato e condendo il tutto con la salsina.
Leggi anche > Insalata di ceci e feta con cipolla | fresca e semplice da preparare
Leggi anche > Insalata di quinoa con zucchine, piselli e feta. Fresca e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.