L’inversione di marcia sul consumo e lo spreco di numerose risorse è ormai in attivo e anche l’annuncio dell’imminente arrivo del caffè a paline compostabili ne è la conferma… Ecco di cosa si tratta.
Nel corso degli ultimi anni sono state delineate le nuove linee guida nella produzione di industriale alimentare e non solo, il tutto con un occhio attento alla salvaguardia del pianeta nel tentativo di fare in modo che sempre più materie prime possano essere riciclate e non solo.
LEGGI ANCHE -> La moglie di Flavio Montrucchio infuoca il web: ecco come si è mostrata Alessia Mancini
La necessità, dunque, è quella di mettere i consumatori anche nelle condizioni di realizzare un quantitativo di rifiuti possibili, prediligendo quelli che in pochissimo tempo possano anche essere “assorbiti” naturalmente, come nel caso dei “rifiuti compostabili“.
Un progetto ambizioso che recentemente è stato accolto anche da un brand impegnato nella produzione di caffè, la quale recentemente ha lanciato nel mercato una nuova linea di caffè avvolto in delle palline, appunto, compostabili.
Tutto pronto per l’addio ufficiale alle capsule da caffè
Ebbene sì, un nuovo piano d’azione è stato messo in atto anche nella produzione di caffè così come successo nel caso delle cialde, le quali sono state già accolte positivamente dagli amanti della bevanda, anche se le capsule sembrerebbero avere sempre la meglio anche se smaltirle in casa con la racconta differenziata risulterebbe essere più macchinoso, ma non impossibile.
A ogni modo, la nuova scia da questo punto di vista, dunque, è rappresentata dall’arrivo nel mercato di un nuovo prodotto lanciato da Delica in collaborazione con Migros, azienda svizzera che si occupa di caffè.
LEGGI ANCHE -> Luca Calvani al settimo cielo: l’annuncio che i fan stavano aspettando
Le palline di caffè compostabile conquistano il mercato!
Si tratta di un nuovo prodotto nato in Svizzera e lanciato dal brand Delica insieme a Migror, ma che non sono ancora in vendita in Italia, ma che ha già riscosso un grandissimo successo anche in Francia.
Il prodotto in questione prende il nome di Caffè Ball e può essere realizzato con l’apposita macchinetta Caffè Globe, la quale preannuncia già la formazione irrisoria di rifiuti che, comunque sia, avranno un impatto assolutamente zero sull’ambiente. Il prodotto ha già riscosso un grandissimo successo e che gli amanti del caffè in Italia non vedono l’ora di poter assaporare il prima possibile.
LEGGI ANCHE -> “Cannavacciuolo ha una marcia in più”, uno chef stellato a ruota libera sul giudice di MasterChef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.