Il Caffè al ginseng caldo è facile e pronto in pochi minuti. Dal colore più chiaro rispetto al nero del caffè tradizionale, questa bevanda non ha niente a che invidiare al caffè classico casalingo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete velocemente questo caffè.
Potrebbe piacerti anche: Risotto tonno e zucchine | Caldo, buono e corposo come primo piatto
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al pesto di pistacchi | La pasta al forno più golosa di sempre
Dosi per: una tazzina
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una moka da una tazzina
- carta cucina
- una tazzina da caffè
- un cucchiaino
- Ingredienti
- caffè al ginseng in polvere q.b.
- acqua naturale oligominerale q.b.
Caffè al ginseng caldo, procedimento
Versate l’acqua naturale oligominerale nella base chiamata anche caldaia della moka fino all’altezza segnata dalla vite posta sul lato della base. Inserite il filtro nella caldaia e se dovesse fuoriuscire dalla base dell’acqua, non preoccupatevi perché significa solo che ci avevate introdotto troppa acqua. Asciugate la caldaia con della carta e procedete riempiendo il filtro con il caffè al ginseng in polvere. Controllate che il bordo del filtro sia pulito e, con il retro di un cucchiaino, schiacciate la polvere di caffè nel filtro. Chiudete la moka stringendo con cura il raccoglitore sulla base.
Scaldate la macchinetta del caffè sul fornello piccolo a fiamma moderata per 4-5 minuti. Quando il caffè sarà salito nel raccoglitore della moka, spegnete il fornello. Versate la bevanda bollente in una tazzina ed ecco che il caffè è pronto. I palati più esigenti potranno addolcire la bevanda con dello zucchero semolato e un pizzico di cioccolato in polvere. Mettete la tazzina sopra di un vassoio e servite il caffè. Per un risultato migliore potete abbinare a questa bevanda dei Biscotti al pistacchio e cioccolato, facili e veloci con granella di pistacchio oppure dei Biscotti morbidi alle mandorle senza burro | Leggeri e gustosi o una fetta di Torta di mele senza burro rovesciata | Il classico dolce della domenica. In alternativa, potete servire assieme a questa vivanda un Muffin al cacao senza glutine | Perfetti da gustare a colazione.
Potrebbe piacerti anche: Mousse al caffè e pandoro | Il dolce per usare il pandoro avanzato
Potrebbe piacerti anche: Pizza alla barbabietola e salame l Stuzzicante e saporita con il rosmarino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.