Il Caffè caldo alla fragola è semplice e veloce. Stupite tutti i vostri parenti ed amici con un caffè dal gusto deciso segnato dal dolce aroma della fragola. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una bevanda calda dal gusto irresistibile
Potrebbe piacerti anche: Insalatona tonno e fagioli l Piatto unico più saporito con gocce di limone
Potrebbe piacerti anche: Pasta tonno, pinoli e melanzane | Ottimo primo piatto gustoso da preparare
Dosi per: una persona
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti. Sul fornello.
Versate l’acqua naturale oligominerale nella base della moka fino a raggiungere l’altezza segnata dalla vite posta sul lato della stessa base. Inserite il filtro nella base con l’acqua e se vedete che esce un pò di acqua, non preoccupatevi perché significa solo che ci avevate versato troppa acqua. Asciugate la base con della carta cucina e procedete riempiendo il filtro con il caffè robusto. Schiacciate la polvere di caffè nel filtro con il retro di un cucchiaino e chiudete la moka stringendo con cura il raccoglitore sulla base.
Mettete questa macchinetta del caffè sul fornello piccolo e cuocete a fiamma moderata fino a che il caffè non salirà nella parte alta della moka chiamata raccoglitore. Spegnete il fornello e versate il caffè in un tazzina. Aggiungete un cucchiaino di zucchero alla fragola e mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, il caffè è pronto. Mettete la tazzina in un vassoio e servite il caffè. Per un risultato migliore potete abbinare a questa bevanda un frutto come una mela oppure un dolcetto come un Muffin more | Bontà veloci e gustosissime oppure una fetta di Torta alla mousse di mela l Una esplosione di dolcezza irresistibile o una semplice fetta di pane con spalmata sopra della Nutella vegana fatta in casa | Squisitezza veloce e genuina.
Potrebbe piacerti anche: Liquore all’uovo casalingo l Bevanda golosa cotta a bagnomaria
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…