Caffè cioccolato fondente e stelline di zucchero, ecco la pan di stelle rivoluzionaria, per una colazione strepitosa e super golosa.
Vi piace la torta pan di stelle? beh sicuramente con la sua semplicità conquista tutti, ma noi oggi andremo oltre i soliti schemi, realizzandone una versione unica e comunque irresistibile, la Torta pan di stelle caffè e fondente.
Proprio come la classica torta in questione, si realizza in men che non si dica, infatti sarà pronta per essere infornata in soli 10 minuti, si, avete capito benissimo, solo 10 minuti del vostro tempo e il gioco è fatto, il mix di cioccolato fondente e caffè espresso darà la giusta carica alle vostre giornate, anche accompagnando un the o un caffè pomeridiano è perfetta, inoltre se ben conservata, avvolta con pellicola trasparente, resterà morbidissima e perfetta per giorni, insomma vale davvero la pena provarla.
Caffè cioccolato fondente e stelline di zucchero, ecco la pan di stelle rivoluzionaria
Cosa ne dite allora di iniziare subito? Quindi non perdiamoci in chiacchiere, preparate un frullino, una ciotola e i vari ingredienti, seguite le indicazioni riportate di seguito in modo semplicissimo, passo passo e vi garantiamo che il risultato lascerà senz’altro tutti senza parole.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30/ 35 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
300 g di farina 00
30 g di cacao amaro
3 uova
220 g di zucchero semolato
120 ml di olio di semi
125 g di cioccolato fondente
110 ml di latte
100 ml di caffè zuccherato
1 bustina di lievito per dolci
stelline di zucchero q.b
Preparazione della Torta pan di stelle caffè e fondente
Per realizzare questa mitica e speciale torta, iniziate col fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde, basteranno 30/ 40 secondi, poi preparate una ciotola capiente, versate all’interno le uova e lo zucchero iniziate a montare con un frullino e pian piano incorporate il cioccolato fondente, il latte e l’olio, rendete il composto omogeneo.
Aggiungete in seguito il caffè meglio se zuccherato e la bustina di lievito per dolci, infine un cucchiaio per volta incorporate il cacao e la farina, sempre frullando senza fermarvi in modo da permetterne l’assorbimento completo prima di andare aggiungerne altra. Mescolate gli ingredienti fino a rendere il composto omogeneo.
Versate l’impasto pronto, in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato, meglio se a cerniere, circa 28 centimetri e cospargete la superficie di graziose stelline di zucchero, poi cuocete la torta in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per 30/ 35 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate che si intiepidisca prima di toglierla dallo stampo e dividerla in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.