Il Caffè classico casalingo è caldo e veloce. Si prepara con poche semplici mosse e è davvero gustoso. Nero come la pece, ha un sapore inteso e profumato. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bevanda fantastica con poco sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Pollo in crosta di patate ripieno di mozzarella, un secondo filante e delizioso
Potrebbe piacerti anche: Ravioli con ripieno di asparagi | Un piatto che vi lascerà a bocca aperta
Dosi per: una tazzina
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti. Sul fornello
Riempite con l’acqua naturale oligominerale la base chiamata caldaia della moka fino all’altezza segnata dalla vite posta sul lato della stessa base. Infilate il filtro nella caldaia e se vedrete che uscirà dalla base un pò di acqua non preoccupatevi perché significa solo che ci avete versato troppa acqua. Prendete della carta cucina e tamponate con cura la caldaia della caffettiera. Procedete riempiendo il filtro con il caffè in polvere che schiaccerete nel filtro con il retro di un cucchiaino. Assicuratevi che i bordi del filtro e della base siano privi di residui di polvere di caffè e chiudete la moka stringendo con cura il raccoglitore sulla caldaia.
Poggiate questa macchinetta del caffè sul fornello piccolo e cuocete a fiamma medio-bassa fino a che il caffè non salirà nella parte alta della moka chiamata raccoglitore. Spegnete il fornello e versate il caffè in una tazzina. Ecco, il caffè è pronto. I più golosi potranno aggiungere dello zucchero semolato a proprio piacimento. Mettete la tazzina in un vassoio e servite il caffè fumante. Per un risultato migliore potete abbinare a questa bevanda dei Biscotti occhi di bue alla Nutella, golosità all’ennesima potenza! oppure una fetta di Torta ripiena nocciole noci l Per una pausa deliziosa e gustosa o di Torta alla mousse di mela l Una esplosione di dolcezza irresistibile. In alternativa, potete accompagnare questa calda bevanda con un paio di Biscotti al doppio cioccolato l Ottimi con la pasta frolla al caramello oppure un Muffin more | Bontà veloci e gustosissime o una semplice fetta di pane con spalmata sopra della Nutella vegana fatta in casa | Squisitezza veloce e genuina.
Potrebbe piacerti anche: Torta degli angeli senza farina | Il dolce che non ti aspetti
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…