Caff%C3%A8+%7C+come+berlo+per+dimagrire+e+bruciare+grassi
ricettasprint
/caffe-come-berlo-dimagrire-bruciare-grassi/amp/
News

Caffè | come berlo per dimagrire e bruciare grassi

Il caffè è una componente irrinunciabile delle nostre giornate. Sorprendentemente apprendiamo che anche in grande quantità non fa male come si pensava.

Dimagrire bevendo il caffè come fare FOTO ricettasprint

Non c’è niente di meglio che una bella tazzina di caffè al mattino appena svegli. Oppure dopo pranzo, per concludere al meglio un pranzo. La bevanda nera e calda è diventata un vero e proprio rituale del quale gli italiani non possono e non sanno farne a meno. Ovviamente occorre non abusarne, altrimenti si va incontro ad una assunzione eccessiva di caffeina. Al suo interno poi non c’è solo la caffeina ma sono presenti svariate altre sostanze attive. Le quali concorrono non solo a fornire determinate proprietà a questa bevanda, ma anche delle specifiche proprietà. Poi di miscela in miscela le quantità cambiano. Ad esempio c’è più o meno caffeina tra una variante Robusta e quella Arabica, ed anche di molto. Abbiamo sempre appreso che berne troppo può fare male alla salute.

LEGGI ANCHE –> La caffeina combatte l’obesità, dicono gli scienziati

Caffè dimagrire, vari studi recenti affermano: “Non fa male anche in dosi abbondanti”

Ma uno studio apposito condotto di recente dall’Università ‘Queen Mary’ di Londra avrebbe evidenziato che è possibile assumere fino anche a 25 tazzine di caffè ogni giorno. E senza problematiche di sorta su quello che è l’apparato cardiocircolatorio. Smentita quindi una alterazione della pressione alta a seconda della quantità di quanto se ne beve. Addirittura ci sarebbero dei benefici sull’apparato cardiocircolatorio. Il limite dello studio inglese sta nel fatto che evidenzia una relazione tra consumo di caffè e, per esempio, maggiore aspettativa di vita, ma per il modo in cui è fatto non può dirci il perché, il meccanismo, di questa correlazione. Sul lungo periodo poi il nostro organismo otterrebbe ulteriore protezione contro malattie del fegato, diabete e depressione. Ma bere in maniera corretta il caffè aiuta anche a bruciare in maniera ottimale i grassi. E quindi a perdere il peso.

LEGGI ANCHE -> Dieta del caffè, la bevanda che fa dimagrire ed accelera il metabolismo

Ad essere nocivo è lo zucchero

Per gli esperti andrebbe bevuto di mattina presto e poi mezzora prima del pranzo. In quest’ultima situazione sarebbe molto importante il potete saziante di cui è dotato. E grazie anche ad un acido particolarmente sensibile all’insulina. Poi esso è anche uno stimolatore del metabolismo. Questo ci porta a bruciare 150 kcal in più in media. Si consiglia di non berlo zuccherato, o almeno di limitarsi ad una quantità minima. Infatti spesso a fare male è più lo zucchero assunto ad ogni tazzina. Lo zucchero fa ingrassare, aumenta il livello di insulina e porta sonnolenza e stanchezza diffuse.

LEGGI ANCHE –> Caffè verde | Tutto sulla bevanda | Effetti dimagranti miracolosi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

4 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

4 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

6 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

6 ore ago