A casa con una semplice moka puoi preparare il caffè con la cremina come quello del bar, se non ci credi ti diciamo come fare.
Il caffè è una bevanda gustosa, invitante, che molti italiani adorano, energizzante, non si può rinunciare solitamente si inizia già di buon mattino. C’è chi lo prepara a casa, per molti è un rituale, c’è chi preferisce berlo al bar, perché lo reputa tutt’altra cosa, infatti è la cremina che fa la differenza.
Oggi ti stupiremo. Non tutti sanno che con un semplice cucchiaino da caffè è possibile preparare il caffè come quello del bar, ossia con la cremina. Non è difficile, con un pochino di dimestichezza e pazienza riuscirai a preparare a casa un caffè con la cremina come quella del bar.
Bere il caffè per molti è un rituale, almeno una tazzina al giorno, per alcuni senza il caffè non ci si riesce neanche a svegliarsi bene. Non resta che scoprirlo.
Il caffè è buono al mattino, piuttosto a metà, mattinata, dopo pranzo e anche il pomeriggio, non c’è una regola ben precisa, il caffè si può sorseggiare in qualsiasi momento della giornata. Una delle bevande più buone che si possa assaporare, quando si prepara con la moka si diffonde il profumo in tutta casa, non si vede l’ora di berlo.
Oggi ti suggeriamo il trucco che in pochi conoscono, come preparare il caffè con la cremina con la moka. Iniziamo col dire che abbiamo bisogno del semplice cucchiaino da caffè, un brick da latte piccolo o di un bicchiere di vetro.
Leggi anche: Crema al caffè spumosa: prepararla a casa sarà davvero semplice ecco come fare, ti svelo anche la ricetta light!
Mettiamo all’interno lo zucchero, ne bastano alcuni cucchiaini, poi prepariamo la moka, mettiamo l’acqua del rubinetto nella caffettiera, ma non bisogna mai superare il segno che si vede all’interno. Inseriamo il filtro, riempiamo con la polvere di caffè, senza esagerare, ne troppa ne troppo poco.
Leggi anche: Conservare il caffè alla perfezione preservando aroma e gusto!
Accendiamo la fiamma e poggiamo su la moka, non appena salirà il primissimo caffè, lo versiamo direttamente nel brick o bicchiere con lo zucchero, basta poco, non bisogna esagerare, altrimenti non otterremo un buon caffè.
Mescoliamo energicamente con il cucchiaino, ci fermiamo solo quando lo zucchero si sarà sciolto completamente e noterai che man mano si formerà una cremina.
Leggi anche: Caffè con la moka: attenzione questi errori potrebbero rovinare tutto!
Adesso che la cremina sarà pronta, versala direttamente nelle tazzine e poi versi il caffè, gusta subito il caffè, sembra quello del bar.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…