Si torna a parlare di caffè, ma questa volta con la sostanziale differenza tra moka e cialde… Qual è il migliore da bere nel quotidiano?
Il caffè è una delle bevande più assunte durante il quotidiano da milioni di persone in tutto il mondo, il quale rappresenta una costante principalmente per italiani che si sono contraddistinti nel tempo per la sua preparazione.
Eppure, dobbiamo stare da bene attenti al modo in cui realizziamo la nostra bevanda, così da evitare spiacevoli conseguenze per il nostro corpo. La domanda che ci poniamo oggi, dunque, è la seguente: è meglio preparare il caffè con la caffettiera oppure con le cialde?
Iniziamo subito dicendo che il caffè ha una lunga serie di benefici che possiamo trasferire al nostro corpo, pur rimanendo nelle dosi consegnate di quattro tazzine, le quali aiutano persino a migliorare la salute del nostro cuore. In Italia una buona fetta di persone prepara ancora oggi il caffè con la moka, la quale rappresenta uno dei tasselli più importanti della nostra tradizione.
Al tempo stesso, tante altre persone hanno deciso di fidarsi dei nuovi elettrodomestici che sono arrivati sul mercato per la realizzazione del caffè, come la caffettiera elettrica e le macchinette che ti permetteranno di utilizzare le cialde oppure le capsule. A te sembrerà che non ci sia nessuna differenza, ma tutto cambia a seconda del tipo di elettrodomestico che decidiamo di impiegare.
Oggi cerchiamo di fare chiarezza su un tasto dolente per quanto riguarda il caffè, dato che la caffettiera ha un ruolo speciale in tutte le case degli italiani, persino per coloro che non bevono caffè.
Fatto sembrerebbe che è un nuovo studio scientifico ha permesso di individuare alcune differenze tra il caffè in moka e quello realizzato con le cialde, quest’ultima avrebbe minori conseguenze negative sul nostro corpo. Il tutto dipenderebbe dal tempo di diffusione del caffè, nel caso specifico della caffettiera sia un maggior rilascio di caffeina determinato proprio dei tempi di realizzazione.
LEGGI ANCHE -> Puzza di uovo nelle tue stoviglie che non riesci a debellare? Non usare la candeggina, ecco cosa ti serve
Differentemente, invece, con le cialde i tempi di realizzazione del caffè sono di pochi secondi motivo per cui si ha un minor rilascio di caffeina… Una soluzione migliore, quindi, che ha però un costo maggiore, motivo per cui ancora oggi gli italiani tendono a preferire la caffettiera in casa.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla sempre perfetta, ecco i trucchi di mia nonna per farla cotta per evitare che si bruci
LEGGI ANCHE -> Alle crepes non ci rinuncio più, ma le preparo con questa ricetta e hanno persino meno di 60 kcal
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…