Profumatissimo e inebriante, questa è la bevanda assolutamente irresistibile che ti fa fare subito un figurone. Il caffè espresso cremoso è fantastico!
Gustoso e invitante, è la bevanda semplicemente irresistibile che tutti vogliono assaporare. Facilissima da realizzare, è così buona che nessuno osa opporsi al desiderio di berne almeno uno. In effetti, è uno dei migliori modi per alzarsi al mattino: è, infatti, difficile per chiunque dire di no a quella fantastica schiumina che lo ricopre.
Questa è la coccola calda ed energetica che ti fa stare subito bene, appena la sorseggi. Preparato con due soli ingredienti, e tutti a costo ridottissimo, è quella bevanda che tutti vogliono sempre assaporare, anche più volte durante la giornata. Ovviamente visto la presenza della caffeina se ne sconsiglia la somministrazione ai minori di 14 anni.
Inebriante con il suo aroma da favola, questa è una delle bevande più buone che potrai mai assaporare. Gustata al mattino è ancora più buona perché risveglia con delicatezza tutto il corpo: infatti, fin dal primo sorso scivola giù lungo il palato coccolandolo per poi diffondere questa sensazione di puro piacere nel resto del corpo fino ad arrivare dritta al cuore. Ottimo sia caldo che a temperatura ambiente, è sempre il momento giusto per assaporarne uno! L’unico requisito essenziale per prepararlo alla perfezione è avere una macchinetta per il caffè espresso.
Il segreto per avere un caffè espresso cremoso però sono solo 2, e di grande importanza. Il primo è sicuramente quello di avere la polvere di caffè della consistenza adeguata e il secondo, ma non meno importante, è amare la propria macchinetta del caffè espresso e prendersene cura giorno per giorno. Importantissimo infatti è pulire il filtro per evitare residui di calcare. Questa operazione va fatta più spesso se la vostra acqua è ricca di calcare o comunque è molto dura.
Per prima cosa mettete i chicchi di caffè in un macinino e macinateli con cura per avere una polvere della giusta consistenza. Questa, infatti, è un’operazione essenziale per ottenere un ottimo risultato finale.
Leggi anche: Cubetti di basilico sempre pronti all’uso, li puoi conservare per diversi giorni
Leggi anche: Come fare le penne fume’ anni 80 in poche mosse, facili veloci e super economiche
Adesso mettete la polvere di caffè appena realizzata nell’apposito contenitore e versatene la giusta quantità nel filtro. Adesso sbattete con delicatezza il filtro verso il basso in modo da livellare la polvere al suo interno prima di pressarla, sempre con delicatezza ma decisione. Adesso avvitate il filtro nell’apposita parte della macchinetta e quando la spia sarà diventata verde premete il tasto per farle erogare il caffè che sarà bello schiumoso e pronto in pochi secondi.
Leggi anche: Burro d’arachidi: come usarlo in cucina? Idee geniale che non conosci
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…