La combinazione di latte e caffè può avere molti più benefici di quanto in realtà possiate immaginare, trattandosi di una bevanda che molti di noi assumiamo quotidianamente.
Durante gli anni sono state numerose le ricerche condotte in campo scientifico per mettere in evidenza quali sono i benefici del latte e quelli del caffè, prendendoli singolarmente per notare come questi riescono a interagire in modo considerevole con il nostro corpo o da un punto di vista strutturale è dedicato alle ossa e nel secondo caso in prevenzione alle malattie cardiovascolari.
Infatti, ecco che a dominare l’attenzione dei media troviamo una scoperta importante che è stata messa in atto proprio in relazione alla combinazione vincente che può arrivare tradizionale caffellatte.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli anni è stato evidenziato come latte insieme all’azione del calcio sei rivelato essere un valido alleato per il corpo garantendo pienamente un cospicuo apporto vitaminico, fungendo anche da protettore per le nostre ossa.
Differentemente, il caffè è stato proclamato un perfetto aiutante per il cuore in grado anche di mettere in atto un’azione positiva, data la sua efficacia in relazione alla prevenzione di malattie cardiovascolari qui oltre ad essere un efficace energizzante.
Recentemente, inotre, è stato evidenziato come anche il mix di caffelatte può agire in modo positivo sul nostro corpo grazie ad una serie di proprietà contenute al suo interno che nascono appunto dalla perfetta Unione del caffè e del latte.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi lascia Fabio Caressa? Colpo di scena per la cuoca!
È state evidenziando come bere caffelatte tutti i giorni ha un’azione positiva sul nostro corpo, ma anche grazie alle proprietà antinfiammatorie e le cellule immunitarie che sono contenute all’interno di questa bevanda.
Infatti, è stato evidenziato come il caffellatte riesci ad avere degli effetti antinfiammatori il quale può diventare un perfetto rimedio per curare problematiche momentanee come in Val di gola di stagione.
La conferma di quanto detto arriva anche da uno studio presentato al mondo intero e coordinato da Marienne Nissen Round e Andrew Williams, i quali sono stati in grado di isolare i polifenoli, conosciuti come gli antiossidanti da mettere in campo contro lo stress ossidativo del corpo e del presentando quindi degli elementi che stimolano i processi immunitari.
Sulla base di tale motivazione, quindi, il consiglio è quello di inserire nella vostra colazione per chi lo predilige anche una buona tazza di caffelatte!
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi lo rivela solo adesso: “Succede ogni volta che…”
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…