Impossibile negare come il caffè nel corso dei secoli si è diventata una bevanda quasi di principale importanza per numerose persone in tutto il mondo, e pur negli ultimi anni anche il caffè ginseng si è ritagliato una fetta molto importante all’interno dell’alimentazione.
Nel momento in cui pensiamo la colazione tipo, senza ombra di dubbio, la prima cosa che ci viene in mente è il classico caffè servito con brioche, un cornetto, biscotti, fette biscottate, eccetera… in questo quadro alimentare da qualche tempo a questa parte è rientrato anche il caffè ginseng.
LEGGI ANCHE -> Tortino ai frutti di bosco di Carlotta Perego: pronto in 10 minuti
Facciamo riferimento delle bevande energetiche, ma in modo diverso l’una dall’altra, le quali hanno anche un contenuto calorico diverso perché nel tempo sono diventate in un certo qual modo lune sostituto dell’altra. Non a caso, sempre più persone hanno affermato di preferire nella loro alimentazione quotidiana il ginseng al classico a caffè affermando che questo sia in grado di donare più energia durante il quotidiano.
Caffè o caffè ginseng: quali sono le differenze?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante gli ultimi anni il ginseng a conquistato un ruolo non indifferente all’interno dell’alimentazione quotidiana di numerose persone. Facciamo riferimento ad una bevanda che è in grado di donare quasi gli stessi effetti energetici del caffè, ma in modo diverso.
In particolar modo, le differenze tra caffè o caffè ginseng dipendono principalmente dei gusti anche se principalmente facciamo riferimento ad una bevanda con caffeina contiene al suo interno. Nonostante tutto, entrambe le bevande sono in grado di fornire energia e allo stesso tempo hanno allora interno una lunga serie di controindicazioni di effetti collaterali indesiderati. Non a caso, sia il caffè che il ginseng è da evitare per coloro che soffrono particolarmente di ipertensione o tachicardia, il consiglio sarebbe quello di diminuire il numero delle tazzine con questa bevanda o eliminarlo del tutto dopo aver consultato il medico.
LEGGI ANCHE -> Fulvio Marino grandi novità | Il sogno dopo È sempre mezzogiorno
Quale ha più calorie tra caffè e ginseng?
Domanda gettonata tra gli amanti di entrambe le bevande, fermo restando che il ginseng viene ricavato da un mix di caffè e radici di ginseng motivo per cui al suo interno c’è una dose minima di caffeina quasi e tutto impercettibile.
In ogni caso, è stato appurato che il ginseng può donare una maggiore energia al nostro corpo rispetto a caffè ma da un punto di vista di calorie le differenze non sono poi così eclatanti. Infatti, è stato appurato che una tazzina di caffè a circa 83 calorie che vanno suddivise tra 48% di grassi e 31% di carboidrati, mentre il ginseng al suo interno circa 80 calorie e la ripartizione è più o meno la stessa.
Da quanto detto, quindi, possiamo dedurre che da un punto di vista calorico possiamo bere tranquillamente sia il caffè e te la scelta si può concentrare solo esclusivamente dai propri gusti.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi arriva il nuovo “lavoretto” | Il grande annuncio