La bevanda al caffè cremoso light è una preparazione senza caffeina che vi consentirà di rendere più gustosa la pausa senza eccedere con le calorie. Con le indicazioni della nostra ricettasprint la preparate in pochi minuti e con solo 3 ingredienti economici.
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini l Un primo di Natale invitante
Potrebbe piacerti anche: Tortellini vegani in brodo l Buoni e saporiti per un Natale vegan
Dosi per: due tazzine
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Ingredienti
- orzo in polvere solubile q.b.
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- acqua naturale oligominerale q.b.
Caffè all’orzo schiumoso, procedimento
Versate l’acqua in un piccolo pentolino e portatela al bollore a fiamma moderata. Nel frattempo, poggiate i due piattini sopra il piano da lavoro e mettete su ognuno una tazzina. Versate dentro ad entrambe le le piccole tazze un cucchiaino di zucchero ed uno di orzo. Appena l’acqua nel pentolino bollirà, spegnete il fornello e distribuite un cucchiaino di liquido caldo nelle tazzine.
bevanda caffè light ricettasprintCon il cucchiaino iniziate a montare energicamente con movimenti rotatori in modo da ‘schiumare’ lo zucchero rendendolo spumoso. Fatto ciò aggiungete un paio di cucchiaini di orzo nella restante acqua bollente e mescolate fino a scioglimento. Aggiungete la bevanda nelle tazzine lentamente in modo da non smontare lo zucchero e gustatelo!
Potrebbe piacerti anche: Cupcake al limoncello | Dessert soffice e dal profumo delicato
Potrebbe piacerti anche: Coniglio farcito arrotolato | Il secondo perfetto per Natale o Capodanno
Ecco, il caffè é pronto. Mettete le tazzine su un bel vassoio e servite il caffè caldo. Per iniziare bene la giornata accompagnate questa bevanda con Cornetti brioche light, la colazione lavorata con pasta madre!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube