La curiosa ed anche spassosa trovata per avere il caffè scontato al bar. È una ottima mossa pubblicitaria ed unisce l’utile al dilettevole.

Caffè scontato al bar grazie ad una iniziativa che definire curiosa sarebbe poco. Ma che di certo è riuscita nell’intento di attirare l’attenzione e di far parlare di sé. A metterla in atto è il bar “Bottega del Caffè” che si trova in Liguria, nella località di Millesimo, in provincia di Savona. Non si sa se solo per qualche giorno, per qualche settimana, per tutta la durata dell’estate o per più tempo sarà possibile avere il caffè scontato al bar.

Caffè scontato al bar se porti quel che serve da casa
Una tazza di caffè preparata al bar (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Ma solo se porteremo con noi una tazzina, un cucchiaino e dello zucchero. E tutto questo farà in modo da potere farci pagare il tutto solamente 70 centesimi. Valentina Venturino, che gestisce questo locale assieme ai suoi genitori, Elio e Marina, ha spiegato come funziona la cosa e come è nata. A parlare del singolare e curioso episodio è stato il quotidiano ligure “Il Secolo XIX”.

Caffè scontato al bar se porti tutto da casa, come è nata l’idea

Caffè scontato al bar se porti quel che serve da casa
Una tazza di caffè (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Come spesso accade con le idee migliori, tutto quanto è sorto un po’ per caso ed un po’ per gioco. La famiglia Venturino stava parlando di qualcosa che è molto in voga in questi giorni. Ovvero le maggiorazioni che vengono fatte scattare in scontrino per richiedere il taglio di un tramezzino, di una torta o per ricavare una portata più piccola da un piatto per una persona. Tutte richieste che hanno portato a dei sovrapprezzi improvvisi, con tutte le polemiche del caso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Taglio della torta portata da casa al bar costa 20 euro, altro scontrino mostruoso

Anche se i gestori che hanno fatto questo difendono la legittimità di tale atteggiamento. Ad ogni modo ai titolari della Bottega del Caffè è balenata in mente l’idea di tagliare il prezzo del loro caffè a patto che i clienti portino da casa tutto quel che serve per poterlo gustare al meglio. La materia prima ce la mettono i titolari del bar: miscela, energia elettrica e tanto buonumore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Serve al tavolo di un autogrill, i suoi clienti sono David e Victoria Beckham

Come è stata recepita la cosa?

Caffè scontato al bar se porti quel che serve da casa
Una tazzina di caffè (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino

Per la tazzina, per lo zucchero e per l’indispensabile cucchiaino ci devono pensare i clienti, se vogliono usufruire della possibilità di ottenere uno sconto. E pur essendo un gioco, in effetti questo consente al locale di limitare il costo per il lavaggio in lavastoviglie. Ed evita anche dei sovrapprezzi. Di sicuro la cosa non darà fastidio a nessuno, ed anzi, sono in tanti ad esprimere divertimento per questa trovata così originale.