Caff%C3%A8+scontato+al+bar+se+porti+tazzina%2C+zucchero+e+cucchiaino+da+casa
ricettasprint
/caffe-scontato-al-bar-se-porti-tazzina-zucchero-e-cucchiaino-da-casa/amp/
News

Caffè scontato al bar se porti tazzina, zucchero e cucchiaino da casa

La curiosa ed anche spassosa trovata per avere il caffè scontato al bar. È una ottima mossa pubblicitaria ed unisce l’utile al dilettevole.

Caffè scontato al bar grazie ad una iniziativa che definire curiosa sarebbe poco. Ma che di certo è riuscita nell’intento di attirare l’attenzione e di far parlare di sé. A metterla in atto è il bar “Bottega del Caffè” che si trova in Liguria, nella località di Millesimo, in provincia di Savona. Non si sa se solo per qualche giorno, per qualche settimana, per tutta la durata dell’estate o per più tempo sarà possibile avere il caffè scontato al bar.

Una tazza di caffè preparata al bar (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Ma solo se porteremo con noi una tazzina, un cucchiaino e dello zucchero. E tutto questo farà in modo da potere farci pagare il tutto solamente 70 centesimi. Valentina Venturino, che gestisce questo locale assieme ai suoi genitori, Elio e Marina, ha spiegato come funziona la cosa e come è nata. A parlare del singolare e curioso episodio è stato il quotidiano ligure “Il Secolo XIX”.

Caffè scontato al bar se porti tutto da casa, come è nata l’idea

Una tazza di caffè (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Come spesso accade con le idee migliori, tutto quanto è sorto un po’ per caso ed un po’ per gioco. La famiglia Venturino stava parlando di qualcosa che è molto in voga in questi giorni. Ovvero le maggiorazioni che vengono fatte scattare in scontrino per richiedere il taglio di un tramezzino, di una torta o per ricavare una portata più piccola da un piatto per una persona. Tutte richieste che hanno portato a dei sovrapprezzi improvvisi, con tutte le polemiche del caso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Taglio della torta portata da casa al bar costa 20 euro, altro scontrino mostruoso

Anche se i gestori che hanno fatto questo difendono la legittimità di tale atteggiamento. Ad ogni modo ai titolari della Bottega del Caffè è balenata in mente l’idea di tagliare il prezzo del loro caffè a patto che i clienti portino da casa tutto quel che serve per poterlo gustare al meglio. La materia prima ce la mettono i titolari del bar: miscela, energia elettrica e tanto buonumore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Serve al tavolo di un autogrill, i suoi clienti sono David e Victoria Beckham

Come è stata recepita la cosa?

Una tazzina di caffè (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino

Per la tazzina, per lo zucchero e per l’indispensabile cucchiaino ci devono pensare i clienti, se vogliono usufruire della possibilità di ottenere uno sconto. E pur essendo un gioco, in effetti questo consente al locale di limitare il costo per il lavaggio in lavastoviglie. Ed evita anche dei sovrapprezzi. Di sicuro la cosa non darà fastidio a nessuno, ed anzi, sono in tanti ad esprimere divertimento per questa trovata così originale.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

9 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

39 minuti ago
  • Pizza

Pizza di pane, ricetta furba, salva sprechi e buonissima, che devi provare subito, a casa mia ormai il pane avanza apposta!

Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Cotolette ma senza uova e senza frittura, così la cena diventa più leggera

Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…

2 ore ago
  • Menù
  • News

Menu di Pasqua solo ricette al forno dall’antipasto al dolce, così puoi preparare tutto in anticipo e non ti stressi

Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…

2 ore ago
  • Finger Food

A Pasquetta sistemo tutti con la leggendaria crostata alle zucchine e fiori di zucca: una fetta tira l’altra e se ti volti è già finita

La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…

3 ore ago