Incredibile quanto è buona anche se contiene poche calorie, la Cake soft banana e limone é a dir poco irresistibile.

Prepariamo una torta eccezionale che anche se contiene poche calorie e buona come non mai, ecco la Cake soft banana e limone, incredibile bontà perfetta per iniziare la giornata con gusto ma anche conte incantevole dessert dopo cena. Facile e veloce da realizzare, oltre che graziosa da portare in tavola.

Cake soft banana e limone
Cake soft banana e limone

Si prepara come anticipato poc’anzi in pochi minuti, non serve alcuna fatica, solo mescolare gli ingredienti nell’ordine giusto e in modo perfetto. Un piacere estremo e fresco data la combinazione di purea di banane e succo di limone, per finire sia come decorazione che come tocco speciale, le banane a fette le aggiungeremo in superficie, durante la cottura si crea una colorazione ambrata davvero bellissima, vedrete vi lascerà senza parole e di sicuro farete il bis.

La combo perfetta per tante occasioni, soprattutto per le sere d’estate in compagnia

Allora realizziamola insieme, preparate tutti gli ingredienti, guide nel dettaglio la procedura e in men che non si dica sarà pronta da gustare.

Leggi anche: Torta light al cacao, golosa anche se leggera per stare sempre in forma
Leggi anche: Torta di mele di Sant’Orfeo, una variante ricca e gustosa che ti conquisterà 

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35/40 minuti

Ingredienti per circa 10 porzioni

500 g di farina 00
250 g di zucchero
3 banane
2 limoni
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
180 ml di olio di semi

Per la decorazione

2 banane

Preparazione della Cake soft banana e limone

Per realizzare questa golosa ricetta sprint, iniziate sbucciando le banane, tagliatele a tocchetti e mettetele in un mixer, aggiungete la scorza grattugiata di 1 limone e il succo di 2, frullate e versate la purea in una ciotola capiente.

Limone
Limone

Integrate l’olio, lo zucchero e le uova una per volta. Ottenuto un composto chiaro omogeneo e spumoso aggiungete le polveri setacciate, quindi lievito e farina, continuate a mescolare col frullino e mescolare ancora un pó.

frullino
frullino

Ottenuta una crema densa e corposa, versatela in uno stampo per torte foderato con carta da forno, livellate la superficie. Sbucciate le banane restanti e tagliatele a fette verticali, adagiatele in superficie e sistemate la teglia in forno preriscaldato ventilato e cuocetela per 25/40 minuti a 180 gradi. Terminata la cottura sfortunate e lasciate raffreddare prima di toglierla dallo stampo e dividerla in porzioni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

banane
banane