I Calamari in bianco zero grassi sono spettacolari! Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, uno tira l’altro e tutti vogliono mangiarli
I Calamari in bianco zero grassi sono fantastici! Teneri, profumatissimi e assai appetitosi, mettono l’acquolina in bocca al primo sguardo. Facilissimi e veloci da realizzare, sono il secondo di pesce salutare e dimagrante che va per la maggiore in estate. Così preparati sono come li potresti gustare nei migliori ristoranti stellati del lungomare.
Si tratta di un secondo piatto tipico estivo che profuma di mare e che piace tantissimo a tutti: moltissimo anche ai bambini. I totani così cucinati infatti rimangono teneri e non gommosi. Cosa state dunque aspettando a prepararli?
I Calamari in bianco zero grassi sono favolosi! Ricchi di minerali e vitamine, sono la vivanda profumatissima e light che ti fa stare bene in pochi minuti. Facilissimi e veloci, sono talmente deliziosi che smetterete di mangiarli solo quando sono finiti. L’importante è non cuocerli perché altrimenti perdono la loro morbidezza.
Per prima passate sotto un getto d’acqua corrente i calamari già mondati, strofinateli con cura e poi scolateli. Adesso tamponateli con della carta cucina prima di tagliarli a rondelle non troppo sottili e nemmeno troppo spesse. In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e fateci indorare l’aglio per qualche istante. Passato il tempo occorrente, unite i tocchetti di calamari.
Leggi anche: Pasta biscotto che non si rompe, ti svelo il segreto per farla perfetta e arrotolarla alla grande
Leggi anche: Base per cheesecake croccantissima, con questa non ne sbaglierai una
Procedete con la cottura per qualche minuto in modo da far insaporire il tutto e poi unite il succo di limone filtrato. Profumate con della scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e procedete con la cottura per far restringere il sughino fino ad avere il fondo di cottura desiderato. Profumate con del prezzemolo tritato finissimamente (facoltativo) e aggiustate di sale e pepe. Serviteli intiepiditi decorandoli con dei pomodorini freschi ben lavati, asciugati e lasciati interi e qualche spicchio di limone. Per un risultato migliore, presentate questa prelibatezza con un contorno leggero che ne esalti il sapore. Il segreto è servire i Calamari in bianco zero grassi in un piatto a parte in modo che il suo sapore sfizioso e inconfondibile non si mescoli con quello del contorno che li accompagna.
Leggi anche: Insalata di ceci pomodorini e olive: fresca, nutriente e profumatissima, fai il pieno di vitamine!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…