Prova questa combo speciale, calamari e gamberi con verdure, ti bastano pochi minuti di preparazione e sorprenderai tutti. Ecco il piatto a prova di chef.
Oggi vogliamo presentarti un secondo piatto gustoso, delicato e speciale, un po’ diverso dai soliti che lascerà tutti di stucco. I calamari e i gamberi si cucinano con peperoni, fagiolini e pomodori, un mix speciale, ti permetteranno di servire un secondo completo di contorno.
In questo modo in una sola portata potrai prendere per la gola tutti, si consiglia di accompagnare con del pane fresco e vedrai che sarà a dir poco speciale, tutti vorranno fare il bis. Non resta che scoprire questa speciale ricetta.
Calamari e gamberi con fagiolini, peperoni e pomodori: un’esplosione di gusto
Pronti per questa nuova ricetta? Lascerai tutti a bocca aperta. Si tratta di una combo insolita, invece delle solite patate optiamo per delle verdure, vediamo insieme come portare in tavola un piatto speciale e raffinato.
Leggi anche: Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Ingredienti per 4 persone
500 g di gamberi freschi
2 calamari
200 g di pomodori
2 peperoni
1 spicchio di aglio
150 g di fagiolini surgelati
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento dei calamari e gamberi con verdure
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a pulire gamberi e calamari. I primi vanno puliti così, si deve rimuovere la testa, il filo dell’intestino, la testa e la corazza. Rimuoviamo la spina interiore dei calamari, le teste, gli occhi, togliamo la pelle esterna. Tagliamo a rondelle i calamari, laviamo insieme ai gamberi, tamponiamo bene con carta assorbente da cucina.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare aggiungiamo poi i gamberi e i calamari.
Nel frattempo laviamo i pomodori dividiamoli a metà e aggiungiamo in padella, laviamo i peperoni, dividiamoli a metà dopo aver rimosso calotta, semini e filamenti. Tagliamoli e uniamo ai restanti ingredienti in padella, insieme ai fagiolini congelati.
Leggi anche:Â Pizza alle verdure con mozzarella: non accendere il forno, basta una padella
Uniamo il sale e il prezzemolo sminuzzato, lasciamo cuocere per 15 minuti a fiamma vivace e poi giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio. Spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!