I Calamari e pisellini sono buonissimi! Succulenti e ricchi di sapore, così fatti sono il piatto estivo perfetto per tutta la famiglia.
I Calamari e pisellini sono strepitosi! Così cucinati, sono irresistibili: infatti, i calamari rimangono morbidi e insaporiti da un sugo da leccarsi i baffi. Si tratta di una ricetta indimenticabile che contiene tutti i profumi del mare.
Leggera e gustosa, questa preparazione piace moltissimo anche ai bambini. Servitela con delle fette di pane fresco e sarà un successone!
Calamari e pisellini ecco come si fanno
I Calamari e pisellini sono fantastici! Facile e veloci da fare, sono il pranzo perfetto che tutti vogliono mangiare, anche più volte la settimana.
Questa è infatti una ghiottoneria salata alla quale nessuno sa rinunciare.
Realizzati in: 10 minuti
Cottura: 40 minuti circa
- Strumenti
- unan casseruola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 320 g di pisellini finissimi surgelati
- sale e pepe
- mezzo l di polpa di pomodoro
- un quarto di bicchiere di vino bianco secco
- 50 g di cipolla bianca
- 410 g di calamari
- 50 ml di olio evo
Calamari e pisellini, procedimento
Private i calamari di interiore, occhi, becco, tentacoli, pelle e tagliate le sacche ad anelli. Appassite la cipolla sminuzzata finemente in una casseruola e aggiungete gli anelli e i tentacoli dei calamari. Fate rosolare il tutto per un paio di minuti e sfumate con il vino.
Leggi anche: Pizza di pasta sfoglia con spinaci: la ricetta furba che ti salverà spesso la cena
Leggi anche: Ciambellone alla panna montata e gocciole di cioccolato, impossibile resistergli
Leggi anche: Ciambella di pan bauletto al fondente, morbida e speciale, perfetta dalla colazione al dopocena
Quando l’alcool sarà evaporato, unite i piselli e cuocete per altri 2 minuti prima di unire la polpa di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe e cuocete con coperchio per 35 minuti, a fiamma moderata. Se necessario, unite dell’acqua calda. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.