Calamari ripieni di tonno al sugo, ottimo secondo di pesce
I calamari ripieni di tonno al sugo non sono i soliti calamari ripieni, ma una vera bontà semplice e gustosissima con sugo di pomodoro.
Un ripiano di tonno e capperi avvolto da un buonissimo calamaro immerso nel sugo di pomodoro ed olive nere. Questo secondo piatto è molto buono ed è particolarmente indicato per chi vuole far nella figura senza investire troppo tempo in cucina.
ti piacerebbe anche:Calamari ripieni alla siciliana | Veloci e saporiti
ti piacerebbe anche:Anellini di calamari al forno | ricettina semplice buona e veloce
Ingredienti
- 5 calamari
- 120 g tonno sott’olio
- capperi dissalati
- 100 g mollica di pane
- 40 ml vino bianco
- 250 g pomodori datterini
- 200 g passata di pomodoro
- aglio
- 1 uovo
- 80 g olive nere
- 15 g concentrato di pomodoro
- prezzemolo
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
ti piacerebbe anche:Calamari e patate al forno | Gustoso secondo piatto
ti piacerebbe anche:Come pulire i calamari | Metodo facile e ricette più veloci
Calamari ripieni di tonno al sugo, ottimo secondo di pesce. Procedimento
Un padella mettiamo l’olio e l’aglio e soffriggiamo. Togliamo l’aglio e aggiungiamo la mollica di pane insaporendola per un minuto circa. Raffreddiamo un po poi uniamo il tonno, l’uovo sbattuto, il prezzemolo, sale e pepe e mescoliamo bene il tutto.
Farciamo con questo composto i calamari e facciamoli soffriggere in aglio ed olio per due minuti. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo che evapori. Uniamo, ora, i pomodorini e la passata di pomodoro, olive e concentrato di pomodoro. Aggiustiamo di sale e cuociamo coperti da un coperchio per 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.