Finalmente ho trovato il rimedio per tutto per avere anche il calcare più ostinato dal mio lavandino, non ho utilizzato il limone ma ho sempre fatto riferimento a un rimedio suggerito da mia nonna, il quale si è dimostrato essere davvero molto efficace.
La pulizia della cucina deve essere effettuata tenendo sempre conto delle nostre esigenze e delle problematiche da risolvere, così come nel caso del lavandino che è sempre soggetto a vari tipi di usura e in particolar modo al calcare che si forma con l’acqua.
Credevo che utilizzando solo ed esclusivamente alcuni tipi di prodotti potesse risolvere il problema, fin quando anche mia nonna non mi ha consigliato di mettere in pratica questa escamotage che da tempo attua anche lei per eliminare il problema alla radice.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, prendersi cura della propria cucina è un lavoro a tempo pieno da effettuare con le dovute attenzioni del caso. Principalmente dobbiamo prevenire ed evitare la formazione di calcare in zone sensibili come il caso del lavandino, il quale mi viene sempre sottoposto a vari tipi di trattamenti durante il lavaggio delle stoviglie che successivamente.
A seconda della composizione dell’acqua, poi, può capitare che il calcare possa essere più intenso e quindi difficile da rimuovere anche utilizzando vari prodotti realizzati ad hoc, motivo per cui l’unica cosa che ci resta da fare è quella di ascoltare il consiglio della nonna senza far riferimento al limone. Questa volta, infatti, utilizzeremo un altro tipo di ingrediente che sarà ancor più efficace in grado di lasciarti senza parole rimuovendo anche lo sporco più ostinato.
Per rimuovere il calcare dal lavandino, dunque, possiamo far riferimento a un rimedio naturale già utilizzato da mia nonna e su su approvato. In questo caso specifico non ci servirà il limone, bensì l’aceto di vino bianco trattandosi dell’ingrediente questo con una forte azione disinfettante e disincrostante al suo interno.
Non dobbiamo fare altro che miscelare l’aceto al bicarbonato fin quando non abbiamo ottenuto una mistura molto densa, quasi fosse una vera e propria pomata. Successivamente questa va applicata su tutta la superficie del lavandino e lasciata agire per 20 minuti finché non sarà diventata quasi solida, poi, noi sappiamo con un po’ di acqua calda e provvediamo al lavaggio del nostro lavandino con i prodotti dedicati all’acciaio o al materiale di cui è composto.
LEGGI ANCHE -> Oggi preparo i miei biscottini preferiti con soli due ingredienti, ogni volta se li litigano tutti
Noterete con estremo piacere che tutto lo sporco più stilato con la nostra mistura a base di aceto e bicarbonato sarà andato via e non solo, perché in seguito il lavandino tornerà ad essere perfettamente pulito senza più residui di calcare a rovinare la superficie.
LEGGI ANCHE -> Mi è bastato un po’ di broccolo per sistemare la cena per tutta la famiglia, li hanno mangiati persino i miei bambini
LEGGI ANCHE -> A te sembrerà anche una normale cotoletta, ma per realizzarla non ho usato la carne
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…