Rimuovi il calcare dal soffione della doccia in questo modo, credimi è davvero infallibile, non spendi un euro, tutto quello di cui hai bisogno ce l’hai in casa.
Il problema del calcare è comune a tutti, non di certo piacevole farsi la doccia e notare che il getto d’acqua fa fatica a scorrere. Quando accade questo significa che negli augelli si sono accumulati dei residui di calcare.
Non solo significa che l’acqua è molto dura, ma sicuramente c’è poca manutenzione, oggi ti diamo qualche dritta su come eliminare il calcare dal soffione della doccia, anche senza usare l’anticalcare.
La pulizia accurata e la costante manutenzione farà si che il calcare non si depositerà in eccesso. Almeno una volta a settimana si consiglia pulire bene il soffione come ti suggeriamo, soprattutto se l’acqua del rubinetto è molto dura.
Per pulire il soffione della doccia basta davvero poco, ecco i rimedi naturali infallibili. Il calcare è il nemico numero uno che va rimosso subito per evitare che si possano intasare i forellini e non permettono il corretto scorrimento dell’acqua. Sicuramente in commercio esistono tantissimi prodotti in commercio che possono esserci di grande aiuto.
Oggi però vogliamo suggerirti alcuni rimedi naturali altrettanto infallibili che possono rimuovere il calcare dal soffione, basta usare l‘aceto di vino bianco. Mettine un po’ nella bacinella con acqua fredda, il rapporto deve essere 1:1, aggiungi poco bicarbonato di sodio e mescola.
Aggiungi il soffione e lasciamo riposare per tutta la notte o per almeno 10 ore. Trascorso il tempo prendiamo uno spazzolino dalle setole morbide e un panno in microfibra umido e puliamo dove sono i forellini, strofiniamo con lo spazzolino.
Consigliamo di prendere uno stuzzicadenti o un ago e puliamo all’interno degli augelli così rimuoviamo per bene ogni traccia di calcare.
Questo rimedio è infallibile, ma lo puoi fare solo se il soffione si smonta dalla doccia, in alternativa puoi optare per questo rimedio. Prendi una busta di plastica resistente e riempi con aceto, bicarbonato, in rapporto 3:1 e poi inseriamo il soffione e chiudiamo la busta intorno al soffione, possiamo bloccare con un nastro o degli elastici. Il giorno seguente, rimuoviamo la busta e puliamo come consigliato sopra con panno e ago. Poi infine si consiglia di ripassare con lo spazzolino così da rimuovere eventuali residui di calcare.
Leggi anche: I segreti per igienizzare e profumare il bucato senza spendere troppi soldi, tutto quello che nessuno ti ha detto
Per prevenire gli accumuli di calcare nel soffione della doccia, sarebbe preferibile pulire una volta a settimana con l’aceto, poi una volta al mese mettiamo il soffione in ammollo come consigliato su.
Leggi anche: Come sconfiggere l’umidità in casa: basta fare così e risolvi il problema
Sarebbe importante smontare il filtro e rimuovere i residui di calcare almeno una volta a settimana.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…