Presta moltissima attenzione al calcare che si forma sulle mattonelle della cucina. Ho provato questo rimedio super efficace grazie al quale gli ho detto davvero addio definitivamente.
Quando parliamo di manutenzione della nostra cucina, dobbiamo sempre tenere conto di alcune cose fondamentali, come nel caso delle piastrelle che rappresentano una vera e propria calamita per vari tipi di sporco, calcare compreso.
Per questo motivo, è necessario effettuare una pulizia costante, anche quotidiana, per evitare che queste accumulino sempre più sporco e calcare. Ecco cosa potete utilizzare a vostro favore per evitare che ciò accada.
Ogni quanto pulire le piastrelle della cucina?
La risposta a questa domanda è più semplice di quanto possiate immaginare: non c’è un tempo specifico entro il quale dover pulire le piastrelle della cucina, perché questo tipo di manutenzione deve essere fatto ogni volta che cuciniamo o, almeno, una volta al giorno.
Solitamente, in casi come questi, il consiglio è di utilizzare prodotti a base di aceto o sapone di Marsiglia, che rimuovono lo sporco e al tempo stesso igienizzano l’area interessata. Ma non finisce qui, perché uno dei nostri maggiori nemici è proprio il calcare.
Come possiamo rimuovere il calcare dalle mattonelle?
Nel caso in cui i nostri prodotti non abbiano dato i risultati sperati, o vogliamo alternare l’utilizzo di prodotti chimici a quelli biologici, sappiate che potrete eliminare il calcare che si forma sulle mattonelle della cucina utilizzando una miscela a base di bicarbonato. Non dobbiamo fare altro che prendere tre cucchiai di bicarbonato e scioglierli in un bicchiere d’acqua. Così realizzeremo uno scrub per le nostre piastrelle.
A questo punto, dobbiamo prendere uno spazzolino e pulire le fughe delle mattonelle, ripetendo questa operazione anche sulla superficie delle mattonelle. Dopo aver completato quanto detto, possiamo pulire le nostre mattonelle utilizzando lo sgrassatore che preferiamo. In questo modo, avremo rimosso sporco e calcare in superficie in modo efficace, ripristinando l’igiene delle mattonelle in cucina.
LEGGI ANCHE ->Â Cibo brucia grassi per eccellenza, di questo ne puoi mangiare davvero quanto ne vuoi, soprattutto in estate
Come spiegato precedentemente, possiamo effettuare questo trattamento tutti i giorni dopo aver cucinato, così da essere certi che sporco e calcare non si accumuleranno in futuro.
LEGGI ANCHE ->Â Aloe vera da bere durante la dieta, non commettere questo errore
LEGGI ANCHE ->Â Con un solo radicchio ho sistemato il pranzo per tutta la famiglia, nel piatto non sono rimaste nemmeno le briciole