Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, sempre più persone soffrono di problemi legati alla pressione bassa. Tuttavia, ho trovato una soluzione a questo problema utilizzando a mio favore un alimento che ti sorprenderà.
Negli anni, infatti, sono stati individuati vari cibi che possono aiutare considerevolmente durante le calde giornate estive, permettendo di difendersi ed evitare vari malesseri.
Quando la pressione del nostro corpo tende a scendere, possono insorgere malesseri di vario tipo e persino collassi che portano a una perdita momentanea di coscienza. Dati i vari malesseri legati alla pressione bassa, ho trovato il modo perfetto per difendermi portando sempre con me questo alimento.
Come proteggersi dal caldo dell’estate?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori. In commercio sono disponibili vari integratori che possono “integrare” vitamine e sali minerali a seconda delle nostre esigenze.
Al tempo stesso, se non vogliamo introdurre integratori nella nostra alimentazione quotidiana, possiamo assumere vitamine e sali minerali da cibi che ne sono ricchi. Un esempio pratico è rappresentato dalle mandorle e dalle noci, che possiamo portare sempre con noi. Entrambi sono fonti inesauribili di minerali come potassio, magnesio e ferro. Inoltre, anche la liquirizia rientra in questa categoria.
Mangia questo quando si abbassa la pressione e ti sentirai subito meglio
La liquirizia può essere un valido aiuto per contrastare gli effetti negativi del forte caldo. Possiamo conservarla in una piccola ciotolina sottovuoto e portarla sempre con noi in borsetta.
Masticare liquirizia è il trucco perfetto per alzare subito la pressione quando avvertiamo un malessere. Questo alimento, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, espettoranti, epatoprotettive e gastroprotettive, durante l’estate è in grado di aumentare la pressione del sangue, contribuendo a portare ossigeno al cervello e riattivandolo immediatamente.
LEGGI ANCHE -> Da quando bevo questo frullato tutti i giorni non ho più le gambe gonfie e pesanti, provalo subito anche tu
Così facendo, durante le giornate calde sarà possibile evitare gli effetti disdicevoli della pressione bassa, senza dimenticare di aggiungere almeno 2 litri di acqua al giorno.
LEGGI ANCHE -> Non abbinare mai a colazione latte e caffè, quello che nessuno ti dice
LEGGI ANCHE -> Brioche senza lievitazione e senza farina: perfetti per la colazione