Natale si avvicina e prepariamo subito il calendario dell’avvento per i nostri bambini, scegliendo noi stessi quali saranno le sorpresine che accompagneranno la dolce attese delle feste. 

Le grandi aziende si sono già messe all’opera per realizzare i calendari dell’avvento che sono già disponibili in tutti i supermercati e non solo, molti dei quali sono diretti principalmente ai bambini.

Calendario dell'avvento fai da te - RicettaSprint
Calendario dell’avvento fai da te – RicettaSprint

LEGGI ANCHE ->Stpisi agressiva, 4 lassativi naturali che ti libereranno tutti i giorni l’intestino

Allo stesso modo, però, con quale idea innovativa possiamo realizzare noi stessi il fatidico calendario dell’avvento, seguendo i gusti dei nostri bambini e realizzare qualche desiderio nascosto in fondo al loro cuore… quindi, perché non giocare di fantasia insieme a loro e mettersi in gioco in vista del giorno di Natale?

Calendario dell’avvento: prova a farlo tu!

Ebbene sì, in vista del Natale perché non reinventarsi in toto e fare in modo di rendere l’attesa delle feste diversa, dato che la preparazione comincerà diverse settimane prima. Per realizzare il calderaio dell’avvento, dunque, dobbiamo sceglie i contenitori delle nostre sorpresine. Io vi consiglio di utilizzare dei sacchettini di carta che saranno reperibili ovunque, i negozi di utensili per casalinghe li troverete a un buon prezzo.

Calendario dell'avvento fai da te - RicettaSprint
Calendario dell’avvento fai da te – RicettaSprint

Possiamo usare anche 24 rotoli di carta igienica che possiamo disporre ad albero, confezionandoli ognuno con della carta regalo. Stabilito. il contenitore del calendario dell’avvento, passiamo alla parte operativa dei regali.

LEGGI ANCHE -> Torta di panettone, la versione furba che metti subito in forno

Come possiamo comporre il calendario dell’avvento?

Per riempire il calendario dell’avvento, dunque, possiamo fare affidamento a dei biscotti a burro fatti in casa, oppure agli omini di pan di zenzero che sono facilissimi da realizzare, i quali sono disponibili anche nei supermercati e non solo.

Vi consiglio di preparare anche gli alberelli con nutella e sfoglia, magari inseriti tra i primi due regali visto che una volta cotti hanno giustamente una durata limitata. Fiocchi di neve profumati, zucchero filante e cioccolatini sono sempre una buona alternativa.

Calendario dell'avvento fai da te - RicettaSprint
Calendario dell’avvento fai da te – RicettaSprint

Infine, non dimenticate di mettere qualche libricino di favole e dei giocattolini, così da completate in toto il regalo previsto per i vostri bambini. Così facendo avrete risparmiato considerevolmente sulla spesa per il calendario dell’avvento… seguendo il desiderio dei bambini, rendendoli super felici.

LEGGI ANCHE -> Dermatite e bolle rosse sulla pelle del tuo bambino: la formula magica si trova nella tua dispensa