Saporito e gustoso, il Caleslaw light è un piatto d’oltreoceano accattivante ed invitante. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piaceri anche: Insalata di Cavolo Cappuccio rosso, un contorno diverso dagli altri
Potrebbe piacerti anche: Insalata di verza con pomodori e carote | un piatto salutare e squisito
- Ingredienti
- 2 carote
- 500 g di cavolo cappuccio
- un cipollotto
- per il dressing
- 350 g di yogurt greco 0% di grassi
- un pizzico di sale
- 2 cucchiai d’aceto di mele
- due cucchiaini di zucchero di canna
- un pizzico di pepe
- 2 cucchiaini di senape
Caleslaw light, procedimento
Realizzate il dressing. In una terrina versate il sale, il pepe, l’aceto, lo zucchero, lo yogurt, la senape e mescolate per avere una soluzione fluida senza grumi. Fate l’insalata. Pulite il cavolo eliminando le foglie più dure e passate quelle che avete giudicate idonee sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni residuo di sporcizia e impurità. Mettete le foglie di cavolo bagnate nella centrifuga per verdure e fateli fare qualche giro per asciugarle. Su un tagliere, riducete le foglie di cavolo a listarelle sottili che raccoglierete in una insalatiera.
Aggiungete le carote pulite grattate non troppo finemente ed i cipollotti tagliati a rondelle. Mescolate gli ingredienti per avere un’amalgama uniforme e priva d’addensamenti di cibo. Unite il dressing e mischiate, con ardore e passione, per far amalgamare a dovere tuttti i sapori. Coprite con la pellicola trasparente la ciotola e fatelo riposare in frigorifero per 120 minuti. Ecco, il caleslew è pronto. Impiattatelo e servitelo. Ma desso gustatevi una porzione di questa prelibatezza gustosa e ghiotta.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di verza con pomodori secchi | piatto unico e salutare
Potrebbe piacerti anche: Ribollita toscana | Calda bontà dal sapore contadino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.