I calzini bianchi sporchi torneranno come nuovi, se provi il trucco della nonna non resterai delusa, provare per credere!
È così difficile sbiancare i calzini bianchi, le hai provate tutte le soluzioni, ma non questa che sto per suggerirti. Oggi ti voglio consigliare il trucco della nonna, ti posso garantire che funzionerà , vedrai che riuscirai a sbiancare i calzini bianchi sporchi.
Purtroppo i calzini bianchi quando si macchiano non hanno un bell’aspetto, sono antiestetici, è brutto indossare calzini con aloni grigi e ingialliti. Quando accade il primo pensiero è quello di buttarli, ma con il trucco della nonna torneranno come nuovi. Provare per credere!
Calzini bianchi sporchi prova il trucco della nonna e torneranno bianchi
Nessun problema e non farti prendere dal panico, quando ti ritroverai con dei calzini sporchi che hanno perso colore, ecco come procedere. Non devi usare nessun sgrassatore e candeggina, ti do la soluzione ecologica e a costo zero.
La prima cosa da fare è pretrattare i calzini prima di lavarli in lavatrice. Prendiamo una ciotolina e versiamo dentro due cucchiai di bicarbonato di sodio e poco succo di limone, mescoliamo, grazie a questa combo i calzini torneranno bianchi come non mai. Distribuiamo il composto sulle macchi e lasciamo così per 5 minuti e poi strofiniamo energicamente e procediamo con il lavaggio in lavatrice.
Leggi anche: Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa
Dopo aver caricato il cestello della lavatrice con il bucato bianco, mettiamo il detersivo nella vaschetta e aggiungiamo dell’aceto di vino bianco. Programmiamo un ciclo di lavaggio a 40°C e appena terminato stendiamo all’aria aperta.
Leggi anche: Inferriate e finestre sporche e piene di polvere? Ti svelo un trucchetto le farà brillare come non mai
Un altro rimedio naturale è mescolare in una bacinella mezzo litro di acqua fredda con 300 ml di aceto di vino bianco poi aggiungiamo i calzini sporchi e lasciamoli in ammollo per un’oretta. Trascorso il tempo possiamo strofinare energicamente i calzini e procediamo con il lavaggio in lavatrice.
Lavare a mano i calzini: ecco come e quando!
I calzini a mano conviene lavarli quando sono molto sporchi, se li lasciamo per troppi giorni nella cesta del bucato sporco sarà più difficile smacchiarli. Dopo aver smacchiato i calzini come consigliato sopra. Poi procediamo con il lavaggio a mano. In una bacinella versiamo l’acqua tiepida aggiungiamo il sapone di Marsiglia, che smacchia e agisce in profondità . Lasciamo per mezz’ora in ammollo, sciacquiamo e poi stendiamo all’aria aperta.